

CASTROMEDIANO – Troppo gravi le lesioni al fegato: dopo un delicato intervento chirurgico non ce l’ha fatta. Elisa Bascià, 22 enne di Cavallino, sabato notte era in compagnia di un’amica di 17anni: viaggiavano a bordo di uno scooter a Castromediano.
All’improvviso, all’altezza dell’incrocio tra via Leuca e Via Carducci, l’impatto con una citycar.
Per Elisa è stata subito corsa contro il tempo: è stata trasportata in codice rosso al Vito Fazzi di Lecce, dove i traumi interni riportati dalla ragazza sono apparsi gravissimi. Ricoverata nel reparto di Rianimazione, nella notte il suo cuore ha smesso di battere. La salma è stata trasferita nella camera mortuaria del nosocomio, in attesa che ne sia disposto l’esame autoptico.
Domenica pomeriggio l’investitore, 15enne, si è consegnato spontaneamente in caserma a Cavallino. Al momento per lui, e l’altro passeggero suo coetaneo, l’ipotesi al vaglio è quella di omissione di soccorso. Resta da accertare, invece, quella di omicidio stradale anche se, dalle prime parziali ricostruzioni, sembrerebbe che sia stato lo scooter a tamponare l’autovettura.
I miliatri della stazione di Cavallino e San Cesario sono impegnati, in queste ore, nell’analisi dei filmati delle telecamere presenti nella zona. Saranno determinanti per la ricostruzione dettagliata della dinamica dell’incidente.
Lascia un commento