Cronaca

Maltrattamenti sugli alunni: sospesa insegnante. I video

NARDÒ – È accusata di avere, in diverse occasioni e secondo le indagini con cadenza pressoché quotidiana, maltrattato gli alunni dell’intera classe della scuola dell’infanzia nella zona di Nardò in cui insegna. Il tutto è documentato dalle immagini registrate dalle telecamere installate di nascosto in aula. Per questo i Carabinieri della Compagnia di Gallipoli hanno ora eseguito una misura interdittiva della sospensione dal pubblico servizio e del divieto di esercitare l’attività di insegnante, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Lecce su richiesta della locale Procura, nei confronti della donna.

L’indagine è stata avviata e condotta dalla Stazione Carabinieri di Nardò dopo che i genitori di un bambino avevano segnalato un cambiamento comportamentale del proprio figlio, che si rifiutava persino di andare a scuola. Il monitoraggio ambientale audio/video effettuato all’interno delle mura scolastiche ha effettivamente portato alla luce la realtà sino ad allora assolutamente inimmaginabile dei maltrattamenti verso i bambini.

Si tratta di schiaffi sulla nuca, strattonamenti, spinte e sculaccioni, oltre che di frasi del tenore di: “Guai a te se ti muovi. Ti taglio le gambe con la forbice”, ma anche parolacce e frasi offensive in dialetto. In un’altra occasione, la maestra avrebbe costretto un’alunna a mangiare, minacciandola. Sono 47 gli episodi contestati presenti nel provvedimento.

Il bambino il cui comportamento ha generato la denuncia dei genitori, che ha fatto poi scattare l’indagine, pare che tornasse a casa con dei lividi sulle gambe e che improvvisamente non volesse più dormire nel suo lettino.

La donna, per il momento, è sospesa dall’insegnamento. Le indagini continuano.

Articoli correlati

Appello del padre cantante, il prete dei senzatetto lo ascolta

Redazione

La Provincia acquista lepri d’oro: 148 euro a capo. Gli allevatori: “Esagerato”

Redazione

Spacca una bottiglia, insegue i passanti e ferisce un agente: arresto in zona stazione

Redazione

Maxi furto in un’abitazione di due ristoratori: via con 20 mila euro

Redazione

Servizi sociali, polemiche sui bandi per criteri e tempi stretti

Redazione

Pronto Soccorso in tilt? “Sovraffollamento e carenza di posti letto”

Redazione