Sport

Lecce, dopo l’impresa siamo ai titoli di coda

LECCE (di M.C.) – Ultimi giri di orologio per il Lecce targato 2018-19 che ha regalato ai suoi tifosi la promozione in serie A: 19 vittorie, 9 pareggi, 8 sconfitte, 66 punti ed una media di 1,83 a partita.

Questo pomeriggio il capitano Marco Mancosu scenderà in sala stampa e poi tutti in campo per una sgambatura, domani i saluti finali ed il canonico sciogliete le righe ed il sipario può veramente calare.

È stata una stagione fantastica in cui, nonostante le tante difficoltà, la squadra di Liverani partita per disputare un campionato sereno e per conservare la categoria è diventata protagonista assoluta giocando anche il più bel calcio dell’intero torneo.

E dal bomber della squadra Andrea La Mantia, primo cannoniere con 17 gol a Cosenza leader silenzioso anche se ha giocato pochissimo, fino a Mancosu, Tabanelli, Falco, Tachtisidis, Lucioni, Majer, tutti, dovremmo fare l’appello per non dimenticarne nessuno, compreso Lepore andato via a gennaio così come Armellino e Torromino, tutti meritano un affetto smisurato per un traguardo che è una vera impresa sportiva. Adesso tutti insieme sono già diventati storia, la storia del Lecce.

Tutto arriva e tutto passa però… ciò che non passa mai nel calcio è la maglia: e quella giallorossa è già pronta a tornare a calcare i grandi palcoscenici.

Articoli correlati

Lecce in fila per Marrone. Rodriguez sfida Coda

Redazione

Solidarietà a Barbetta dall’AC Nardò

Redazione

Tornano le emozioni giallorosse, su TeleRama Lecce-Spal e Lecce-Genoa

Redazione

Lecce, doppio Gonzalez per battere il Varadzin

Redazione

Il Lecce a Firenze a caccia di punti importanti. Le probabili formazioni

Redazione

Juventus-Lecce: arbitra Giua di Olbia

Redazione