Ordine degli avvocati, Altavilla di nuovo presidente

LECCE- Dopo le polemiche post voto, questa mattina si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Lecce che ha votato per le cariche. E’ stata eletta presidente Roberta Altavilla (12 preferenze, 9 per Antonio De Mauro); segretario Vincenzo Caprioli (12 preferenze, 9 schede bianche); tesoriere Luigia Fiorenza (12 preferenze, 9 schede bianche); vicepresidente Maurizio Valentini (12 preferenze, 9 schede bianche).

L’elezione di Altavilla arriva nonostante sia stato Antonio Tommaso De Mauro, tra i 55 candidati, il più suffragato, con 1654 preferenze. Si presentava a capo dell’aggregazione “Democrazia nell’alternanza”. Al secondo posto era la presidente uscente Roberta Altavilla, con 1387 voti, ottenendo però  la maggioranza dei consiglieri (12 su 21).

Le dichiarazioni della presidente: “Sono molto lieta di vedere 10 donne in Consiglio. Sono sicura che porteranno una grande ricchezza così come sono certa che si troverà la giusta condivisione con i consiglieri neoeletti, perché questo è prima di ogni cosa un dovere. Lavoreremo insieme con reciproco rispetto, pur nella diversità di alcune posizioni, per giungere ad una reale condivisione perché siamo colleghi e non avversari. Sono rispettabili le
scelte di ciascuno e anche il dissenso, se espresso in forma costruttiva. Avremo modo di conoscerci e di dare tutti il nostro meglio, lavorando con impegno e dedizione. Non intravedo alcuna polemica nel dissenso o nel voto contrario. Il presidente dell’Ordine è espressione del Consiglio. Il voto personale non è mai stato un requisito per ricoprire questo ruolo. Anche io in passato ho ottenuto un risultato elettorale superiore a quello del presidente uscente, poi riconfermato. Il Foro ha scelto in modo consapevole i suoi rappresentanti, e questi nel loro interno hanno individuato le cosiddette cariche”.

Ecco l’elenco completo dei 21 consiglieri scelti dal Foro nelle elezioni che si sono svolte l’8 e il 9 maggio scorsi: Antonio De Mauro; Roberta Altavilla; Vincenzo Caprioli; Andrea Lanzilao; Luigia Fiorenza; Laura Bruno; Simona Bortone; Raffaele Fatano; Silvio Bonea; Cristiano Solinas; Maurizio Valentini; Cosimo Rampino, Paolo Marseglia; Simona Guido; Sergio Limongelli; Viviana Patrocinio; Giuseppe Gallo; Cinzia Vaglio; Annarita Marasco; Rita Perchiazzi; Isabella Fersini.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*