“Cortili Aperti”: si alza il sipario sulla XXVesima edizione

LECCE- Domenica 19 maggio la città apre le porte alla 25esima edizione di “Cortili Aperti”, un’intera giornata destinata a visitare i cortili dei palazzi più belli di Lecce, alcune chiese e le corti di alcune dimore storiche. La manifestazione, ricordiamo, è organizzata dall’Associazione Dimore Storiche Italiane-sezione Puglia e rientra nel programma delle Giornate Nazionali delle Dimore Storiche ADSI.

Sono in tutto 27 i luoghi da visitare in quattro appositi itinerari turistici. Per citarne alcuni: Palazzo Andretta, Palazzo Brunetti, Palazzo Grassi, Palazzo Adorno, Palazzo Tamborino, Palazzo Gorgoni, Palazzo Palmieri, Istituto Marcelline, Palazzo del Seminario (Duomo), Palazzo Maremonte e la Chiesa di San Leucio. Inoltre, nell’ambito di questi tour, i visitatori saranno accolti da spettacoli, concerti e mostre

L’apertura delle visite è prevista domenica ore 10.00/13.00 e ore 16.30/21.00. Le visite guidate, anche in lingua straniera, partiranno dal Puglia Tourist Information in via Vittorio Emanuele II 18, dalle 10.30 e fino alle ore 19:30.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*