Sport

Lecce-Brescia: polverizzato il record stagionale di presenze

LECCE (di M.C.) – Lecce-Brescia smuove animi e passione. Lecce-Brescia spalanca le porte del Via del Mare e risucchia dentro tutti, anche quelli che (ipoteticamente): “Se il Lecce va bene una partita andrò a vederla”.
Lecce-Brescia va oltre ogni ragionevole previsione ed i “botteghini” sono impazziti, si va verso i 25mila spettatori, senza omaggi, senza ingressi di favore, tutti biglietti staccati e venduti; con circa 200 ospiti superata già quota 20mila compresi i 6994 abbonati, polverizzato dunque il record stagionale di presenze che apparteneva alla gara con il Pescara che era di 12936 spettatori.
Il 18 aprile era stata aumentata la capienza dello stadio leccese da 19.874 a 25.322 posti e orientativamente fino a domenica alle 21:00 non rimarrà nulla di invenduto tranne più di qualcosa del settore ospiti, i bresciani infatti deludono in questa prima fase della prevendita, sono pochi 200 visto quello che le rondinelle si giocano, calcolando che con una vittoria taglierebbero il traguardo più ambito.
Invece c’è voglia di grande calcio nella città barocca, c’è voglia di serie A, è veramente uno spot per il calcio, così come ha detto mister Fabio Liverani, numeri da capogiro in serie B, un po’ come il bel calcio che questo Lecce ha espresso per tutta la stagione: il calcio più bello della categoria.
Ricapitolando esauriti i settori: Curva Nord, Curva Sud, Tribuna Est, Tribuna centrale inferiore, Poltronissime. Sono rimasti biglietti del settore ospiti e della Tribuna centrale superiore.
L’appuntamento dunque è per domenica 28 aprile alle 21:00, arbitrerà il sig. Marco Piccinnini di Forlì ed il suo triplice fischio finale potrebbe diventare storia nell’archivio del calcio leccese.

Articoli correlati

Nardò, testa al Bitonto: la posta in palio è alta

Redazione

Happy Casa: la sconfitta con Trento fa male ma adesso testa al Brescia

Redazione

Lecce, l’Ascoli in casa regala gioie e paure. L’ultima volta fu goleada

Redazione

Taranto, ultima di campionato all’insegna del turn over

Redazione

Lecce: dopo l’allenamento Corini ha concesso due giorni di riposo

Redazione

Alle 15.30 torna con una nuova veste Lecce Channel, ospite il vicepresidente del Lecce, Liguori

Redazione