Attualità

“L’aeroporto di Bari in crescita, quello di Brindisi no: la politica intervenga”

LECCE- “I politici leccesi e brindisini devono al più presto porre la questione non più procrastinabile della separazione dell’aeroporto di Brindisi da quello di Bari che continua ad accumulare nuove destinazioni e frequenze condannando il Salento alla marginalità!”. E’ quanto scrive in un post su Facebook Luigi Marrocco, imprenditore salentino, pubblicando gli amari risultati resi noti dal sito di assaeroporti riguardo alle statistiche di marzo 2019.

Rispetto allo scorso anno, il capoluogo pugliese registra 3144 movimenti attestandosi al 32,6%. Brindisi invece scende a -12,9% così come il dato relativo ai passeggeri che ha subito un vertiginoso calo attestandosi a -13,3%.

“È indecente il primo trimestre del 2019 e finanche il solo marzo -continua Marrocco- Brindisi perde mentre Bari ha crescita! È una vergogna. Non sono per nulla contro Bari per partito preso, ognuno fa il suo mestiere, ed il mestiere di ADP è concentrare tutto a Bari, condannando il Salento, già lasciato negli anni settanta senza l’autostrada che invece fecero fino a Taranto ed ora è semideserta…In un contesto in cui crescono tutti, fa rabbia”.

Articoli correlati

Terrorismo, bandiere isis in Albania. Intelligence preoccupata per Puglia e Salento

Redazione

In Puglia 56 scuole senza dirigente e oltre 10.000 precari tra docenti e ATA

Redazione

Bonifica gas radon, fine dei lavori nelle scuole del quartiere tamburi

Redazione

Strategia di sviluppo condivisa: il Gal incontra i territori

Redazione

Servizio Focara Geo, il Commissario: “Nessun tentativo di fermare la messa in onda”

Redazione

Traffico, bollino nero con sorpresa: ci sono i turisti ma non il grande ingorgo

Redazione