Politica

Gasdotto Poseidon, Lezzi: “Opera non necessaria. Stiamo approfondendo”

BARI – Il gasdotto Poseidon che, secondo il progetto, dovrebbe approdare ad Otranto non è ritenuto dal Governo “necessario”. Dopo il premier Conte è la ministra per il Sud, Barbara Lezzi, a confermarlo, aggiungendo, però che è ancora al vaglio dell’esecutivo, l’incartamento completo

“Noi – ha detto a Bari a margine di una serie di incontri in Regione – stiamo facendo un approfondimento in virtù di una proroga chiesta da Poseidon per l’inizio dei lavori. Ma non essendoci a nostro avviso la necessità di portare avanti quest’ora, stiamo verificando tutte le condizioni prima di dare una risposta definitiva“.

Sull’argomento il presidente Emiliano non ha lesinato una frecciata per come è finita la vicenda Tap, per poi aggiungere che dalla società avrebbe preferito un cenno sulle attività in corso: “Dobbiamo capire di quanti gasdotti ha bisogno il mondo e dobbiamo capire quanti di questi devono passare dalla Puglia – ha commentato – perché così non si può andare avanti. La posizione del Governo mi rassicura e mi auguro che tutto vada bene questa volta. Mi sarebbe piaciuto trovare soluzioni diverse, oggettivamente molto complicate anche sull’altro gasdotto. Cerchiamo di fare insieme questo percorso sul Poseidon. Per me – ha concluso il governtore – essere informato da un cittadino, del movimento sul territorio con macchine molto impegnative, senza saperne nulla, non mi è piaciuto. Mi sarebbe piaciuto essere informato direttamente dall’azienda di quanto sta accadendo”.

Articoli correlati

La presidente del Consiglio Povero scrive a Caritas e autorità: appello alla collaborazione

Redazione

Veto della politica sui punti nascita? Gentile: “Mellone racconta fantasie”

Redazione

Francavilla 2014, Bruno si ritira. Poi ci ripensa e detta le condizioni: “Io Sindaco se…”

Redazione

Strisce blu, ok alla mozione su abbonamenti agevolati

Redazione

Regionali, MSI-Fiamma Tricolore schiera un letterato

Redazione

Renzi: al posto della Guidi una donna …Bellanova in corsa

Redazione