Attualità

Alba Service ora può ripartire: si ricomincia da strade e scuole

LECCE- Alba Service, la società partecipata della Provincia di Lecce, ora ha le carte in regola per poter ripartire: oggi è stato omologato il concordato preventivo da parte del Tribunale e dunque si scrive la parola fine alla crisi dell’azienda.

Si ricomincia a lavorare, quindi. La Provincia di Lecce ha stanziato per il 2019 e il 2020, 1 milione e 800mila euro l’anno affidati alla società per interventi di manutenzione delle strade provinciali e degli edifici scolastici.

In particolare, per ciò che riguarda la manutenzione della rete viaria provinciale, il personale si occuperà del pronto intervento per prestazioni di somma urgenza, la fornitura e posa in opera di materiali e barriere metalliche di sicurezza, lo sfalcio di banchine e pertinenze stradali, l’assistenza post incidenti per la pulizia del piano viabile da sostanze oleose, pezzi di carrozzeria e di motore, di detriti, interventi sulla segnaletica e barriere.

La manutenzione programmata degli edifici scolastici (in 106 sedi tra centrali e succursali) è già partita: manutenzione del verde, pulizia di terrazze, pluviali intasati e pozzetti esterni, verifica e controllo del funzionamento degli infissi interni ed esterni, delle cassette di carico e rubinetteria, controllo della funzionalità degli impianti elettrici e messa a terra. Altri 11 lavoratori (assistenti sociali) andranno ad implementare invece il Progetto “Rete Argento –Prima Accoglienza”, che vede insieme Provincia di Lecce e Asl Lecce.

Articoli correlati

Doccia fredda dopo giorni Covid-free: un caso nel Brindisino e un decesso nel Leccese

Redazione

Ambiente e tutela della salute: tavola rotonda a Casalabate. Si deve fare di più

Redazione

Castello confiscato a Cutrofiano, il Comune: “riavvieremo subito l’iter per l’assegnazione”

Redazione

Bollettino Covid: 358 nuovi casi in Puglia, 92 nel leccese

Redazione

Ilva, parte l’era ArcelorMittal

Redazione

I precari occupano sede CNR: vogliono la stabilizzazione

Redazione