Cronaca

Sigarette di contrabbando nascoste nell’autobus di linea: un arresto

BRINDISI – Dal numero di sequestri degli ultimi tempi, sembra stia tornando con prepotenza il fenomeno del contrabbando di sigarette. Nell’ambito dei potenziati servizi di vigilanza operati negli spazi doganali del Varco di Costa Morena a Briondisi e degli altri punti di approdo delle navi, i finanzieri della locale Compagnia, insieme ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno arrestato in flagranza per contrabbando di tabacchi lavorati esteri un cittadino di origine albanese K.Z. di 45 anni.
Nella tarda serata di lunedì scorso, durante il controllo di un autobus di linea proveniente dall’Albania e diretto in Sicilia, sono stati rinvenuti 1.000 pacchetti di sigarette(pari a 20 chilogrammi) privi del contrassegno di Stato, destinati presumibilmente al mercato italiano e riportanti i noti marchi “Merit” e “Winston”. erano stati nascosti all’interno del vano motore del pullman; per questo il responsabile, uno dei due autisti, è finito in carcere.

“Questo risultato operativo -scrivono dalla Guardia di Finanza- conferma l’elevato livello di attenzione investigativa a contrasto delle nuove strategie operate dalla criminalità che, come in questo caso, ha utilizzato per fini illeciti un mezzo ritenuto insospettabile al fine di eludere i controlli doganali”.

Articoli correlati

Discarica Corigliano: “Nessun rischio”, il Comune ritirerà l’ordinanza

Redazione

Il ricorso di Miccolis: “Mi sono dimesso sotto ricatto”

Redazione

Aeroporto del Salento sempre più in alto: ora potenziare i servizi per i viaggiatori

Redazione

Assalto al bancomat: banditi via col bottino

Redazione

Le sbarre si abbassano all’improvviso: paura al passaggio a livello

Redazione

Scontro frontale in pieno centro a Galatone: 14enne in ospedale

Redazione