Sport

Virtus Francavilla – Potenza 0-0: Ioime para tutto

BRINDISI – Pari e patta tra Virtus Francavilla e Potenza ma i brindisini avrebbero meritato più di un punto perché hanno giocato meglio degli avversari e soltanto un grande Ioime, travestito da Superman, ha negato la gioia d’una vittoria che sarebbe stata meritata.
Moduli a specchio per i due tecnici: 3-5-2.
Nordi; Tiritiello, Marino, Caporale; Albertini, Folorunsho, Gigliotti, Zenuni, Nunzella; Partipilo, Sarao in campo per i padroni di casa.
Ioime; Emerson, Giosa, Di Somma; Coccia, Dettori, Matera, Ricci, Sepe; França, Guaita per gli ospiti.
La partenza dei potentini è pungente e al 2° si rendono pericolosi ma Albertini sventa il pericolo che avrebbe potuto creare il cross di Guaita.
Passano appena tre minuti e la Virtus ha già le redini della gara in mano e va vicinissima al gol al 5° con Marino che impatta su una punizione di Nunzella ma la sfera scheggia la traversa.
Due minuti dopo ottimo intervento di Ioime su Sarao evita il gol e si ripete un minuto dopo su Partipilo e ancora al 9° con i pugni sempre su Partipilo; ed il portiere ospite si ripete al 27° sempre su Partipilo; poi calano i ritmi ed il primo tempo termina con tanti rimpianti per i brindisini.
Nella seconda parte della gara calano i ritmi ma al minuto 87 dal limite dell’area calcia Folorunsho ma il portiere dei lucani si salva ancora e chiude in cassaforte un punto importante.
Due punti persi per i salentini, un punto guadagnato per i lucani che non hanno mai creato occasioni vere per mettere paura a Nordi.
Quindi Virtus Francavilla va a 43 punti ed il Potenza a 47: indipendentemente da tutto la squadra del Patron Magrì continua il suo percorso di avvicinamento ad un buon risultato anche in questa stagione.

TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA – POTENZA 0-0

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nordi; Tiritiello, Marino, Caporale; Albertini, Folorunsho, Gigliotti ((87° Corado), Zenuni, Nunzella (24°Pastore); Partipilo, Sarao. A disposizione: Saloni, Cason, Cavaliere, Puntoriere, Tchetchoua, Mastropietro, Vrdoljak. Allenatore: Trocini

POTENZA (3-5-2): Ioime; Emerson, Giosa (78° Longo), Di Somma; Coccia, Dettori (86° Sales), Matera, Ricci (78° Piccinni), Sepe; França (81° Lescano) , Guaita (81° Bacio Terracino). A disposizione: Breza, Mazzoleni, Panico, Casillo, Di Modugno, Genchi, Coppola, Bacio Terracino, Longo. Allenatore: Raffaele

ARBITRO: sig. Ermanno Feliciani di Teramo

ASSISTENTI: sig. Antonio Lalomia di Agrigento e sig. Antonio Marco Vitale di Ancona.

AMMONITI: Di Somma (P), Folorunsho (V), Matera (P), Gigliotti (V), Partipilo (V), Ioime (P).

Articoli correlati

Serie C, Girone C al via il 19 settembre: esordio in casa per Bisceglie e Monopoli, riposa il Francavilla

Redazione

Lecce- Atalanta, arbitra Aureliano, al VAR Nasca. Tutte le designazioni della 14^ giornata

Redazione

Il Lecce riparte così: scadenze, allenatore e bomber

Redazione

Lecce, Bollini “Lotteremo fino all’ultimo minuto”

Redazione

Lecce, Sticchi Damiani: “Altri mistificano la realtà. Noi, con scelte spericolate, lottiamo per la Serie A”

Redazione

Taranto, Pettinicchio: “Classifica bugiarda”

Redazione