Attualità

Consorzi di bonifica, congelate le cartelle esattoriali

BARI- Buona notizia per i contribuenti: per l’anno 2016 le cartelle di pagamento per i contributi consortili agli associati dei consorzi di Bonifica di Terre d’Apulia, Ugento Li Foggi e Arneo non saranno emesse e per gli anni 2017 e 2018 le richieste di pagamento saranno rinviate a data da destinarsi.

Dopo la mobilitazione anche dei sindaci salentini, coordinati dal primo cittadino di Nociglia, la svolta. Esultano le sigle di Agrinsieme Puglia, il coordinamento che riunisce le federazioni regionali di Cia-Agricoltori italiani, Confagricoltura, Copagri e Alleanza delle Cooperative Agroalimentari.

Il commissario unico dei Consorzi di bonifica Alfredo Borzillo ha accolto le loro istanze. La richiesta di tenere congelate le richieste di pagamenti dei contributi consortili è motivata dal fatto che nei territori non sono state realizzate opere di alcun tipo. Ora si chiede che si vada avanti con la “rivisitazione dei piani di classificazione, facendo un distinguo fra le aziende agricole, le aree demaniali e le aree dei privati e quelle di competenze dei Comuni”.

Articoli correlati

Awards”, il salentino Daniele Manni tra i migliori 100 docenti al mondo

Redazione

Lavori nel canile, botta e risposta Guido-Miglietta

Redazione

Stazione ferroviaria, il montascale per disabili? “Nel 2026”

Redazione

Solidarietà in panetteria, l’annuncio: “regalo pane a chi non può acquistarlo”

Redazione

Covid: in una settimana, da 5 a 16 positivi in provincia di Lecce

Redazione

Consegna alloggi di Via Pozzuolo, monta la protesta: “Traslochi ancora al palo”

Redazione