Attualità

Caos estimi, il caso leccese nelle mani del ministro Tria

LECCE- Il caos estimi catastali a Lecce arriva sul tavolo del governo e del ministro dell’Economia Giovanni Tria, per il tramite dell’interrogazione della senatrice Pd Teresa Bellanova. Si sollecita un intervento in tempi rapidi per “evitare una discriminazione tra i cittadini e un danno evidente a una parte numerosa della popolazione leccese”.

Dopo la sentenza del Consiglio di Stato sul riclassamento delle rendite catastali, 49mila cittadini che hanno ricevuto le cartelle esattoriali e non le hanno impugnate davanti alla Commissione Tributaria pagheranno di più anche per immobili uguali a quelli dei 7mila leccesi che, invece, hanno presentato ricorso.

“Una situazione paradossale”, commenta l Bellanova, “per cui adesso cittadini che abitano nello stesso condominio, magari sullo stesso pianerottolo e in appartamenti uguali, si troveranno costretti a pagare tasse diverse. Un provvedimento iniquo. Per questo è necessario un intervento immediato dell’Amministrazione centrale, prima che la sentenza definitiva del Consiglio di Stato si traduca in una batosta”.

Articoli correlati

“Sporchiamoci le mani” fa tappa in città

Redazione

Terme in vendita, l’asta va deserta. La Regione rivede la proposta della cordata salentina

Redazione

Inchiesta scioglimento Comune Surbo, il pm: nessun collegamento tra l’imprenditore Trio e la mafia

Redazione

Tornano a Taranto le Toghe d’Oro

Redazione

I commercialisti studiano le Zes, motore di sviluppo

Redazione

Allarme incendi, il Comandante Panaro: sarà un’estate difficile

Redazione