Statale 275, Tricase ufficializzerà l’opzione est. Il 18 sindaci a Bari

TRICASE- Statale 275, domani il Consiglio comunale di Tricase ufficializzerà la sua scelta per il tratto a est della città, lungo la provinciale cosiddetta “Cosimina”. L’assise di Palazzo Gallone si era già espressa in passato per questa opzione e negli ultimi mesi i lavori delle commissioni consiliari sono approdati a questa soluzione, contrariamente a quanto invece auspicato da tutti gli altri sindaci del Sud Salento, favorevoli all’opzione del tracciato a ovest, più economica e a loro avviso meno impattante.

Non è così per la maggioranza dei consiglieri comunali tricasini, che vorrebbero evitare un ulteriore consumo di suolo chiedendo che il nuovo tracciato a due corsie si sovrapponga, mitigando gli impatti, alla Cosimina.

Con questa scelta, lunedì 18 marzo il sindaco Carlo Chiuri si presenterà a Bari, dove l’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Giannini ha convocato i sindaci del secondo lotto, mentre è stallo anche sul primo lotto dopo i rilievi del Consiglio superiore delle opere pubbliche.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*