La Virtus Francavilla sbanca Siracusa con un gol di Nunzella

Ottica Salomi

Allo stasdio “De Simone” di Siracusa, a porte chiuse, senza tifosi, Siracusa e Virtus Francavilla si sono affrontate nella gara valevole per la 29^ giornata di Serie C girone C.
In un clima surreale in cui rimbombava anche il rumore del fischietto dell’arbitro decide la gara su punizione Nunzella al 23°: perfetta la conclusione del terzino salentino.

Gli ospiti potrebbero raddoppiare al 34° con Folorounsho che impatta bene di testa sul cross di Albertini ma Crispino si salva. Episodio da rivedere al 40° quando Catania pareggia i conti ma il gol è annullato per fuorigioco.

Nel secondo tempo il Siracusa è più palla cerca il pareggio, gli ospiti serrano i ranghi ma potrebbero capitolare al 92° quando Vazquez invece di infilarla cincischia sulla sfera. Nell’ultimo dei 5 minuti di recupero Nordi con i pugni allontana un pallone pericoloso e gira a doppia mandata la chiave della cassaforte dove chiude i tre preziosi punti.
Cinico e spietato l’undici di Trocini sale a 37 punti ed inizia a sentire profumo di Playoff.

L’incontro di domenica 17 marzo col Trapani al Fanuzzi servirà alla Virtus Francavilla per capire quali possono essere le ambizioni per il futuro. Vero è che anche quest’anno, dopo un avvio non facile, la squadra del presidente Magrì si sta dimostrando una bellissima realtà.

IL TABELLINO:

SIRACUSA – VIRTUS FRANCAVILLA 0-1

SIRACUSA (4-2-3-1): Crispino; Di Sabatino, Turati, Bertolo, Daffara (84° Cognigni); Giovanni Fricano (46° Ott Vale), Palermo; Russini, Tiscione, Souarè (46° Vazquez); Catania. A disposizione: D’Alessandro, Boncaldo, Parisi, Giacomo Fricano, Lombardo, Del Col, Mustacciolo, Rizzo, Talamo. Allenatore: Raciti.

V. FRANCAVILLA (3-5-2): Nordi; Pino, Tiritiello, Caporale; Albertini (88° Cason), Folorunsho, Gigliotti, Zenuni (85° Monaco), Nunzella; Puntoriere (60° Corado), Sarao; Sarao. A disposizione: Saloni, Pastore, Vrdoljak, Tchetchoua, Mastropietro, Cavaliere. Allenatore: Trocini.

ARBITRO: sig. Enrico Maggio di Lodi

ASSISTENTI: sig. Luca Feraboli di Brescia e sig. Massimiliano Bonomo di Milano

MARCATORI: 23° Nunzella

AMMONITI: Zenuni (VF), Pino (VF), Folorunsho (VF), Ott Vale (S).

 

M.C.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*