Attualità

Andrea e la gioia per la sua nuova auto: il dono di Cuore Amico

LECCE – C’è un pezzo di cielo negli occhi di Andrea, che a 10 anni meriterebbe il sole più bello e che di nuvole, invece, ne ha viste fin troppe. È costretto su un passeggino per un grave ritardo piscomotorio e costanti crisi epilettiche. La vigilia di Natale di 7 anni fa gli ha portato via il suo papà. E allora mamma Roberta, che ha al suo fianco una sorella, un cognato e una nipotina meravigliosa sempre pronti a darle una mano, ha preso carta e penna e ha scritto a Cuore Amico.

Finalmente eccolo il giorno più bello: quello della consegna di un’auto attrezzata che consentirà finalmente a mamma e figlioletto di spostarsi senza fatica, senza dover chiedere sempre aiuto a qualcuno, considerato che quel passeggino, che a breve sarà troppo piccolo, è già di per sè ingombrante per un’auto normale e Andrea non può collaborare attivamente nei movimenti.

Chiavi alla mano, consegnate direttamente dal presidente della Onlus Paolo Pagliaro nella consessionaria Autosat, da oggi Andrea e la sua mamma sono pronti a mettere in moto una nuova vita, ripartendo dal sorriso che meritano. Prima tappa? Il mare. Sì perchè anche una scampagnata senza un’auto attrezzata, in casi come questo, diventa un’impresa. Per la gioia di Andrea, però, da oggi le cose cambiano e l’estate avrà un sapore diverso. E tutto questo, come sempre, grazie al cuore grande del Salento.

Articoli correlati

Appena due bagni per migliaia di turisti, il paradosso leccese

Redazione

La preoccupazione dei commercianti gallipolini: “Serve un segnale forte delle istituzioni”

Redazione

Alle 19 la messa in diretta su Telerama

Redazione

Estorsione e truffa, Nello Marti querela l’Arneo

Redazione

Un messaggio di speranza: gli auguri dei Vescovi salentini

Redazione

“Taranto la città dei veleni”: Sì al cibo come terapia adiuvante

Redazione