Eventi

Spettacolo e divertimento: la magia del Carnevale di Supersano

SUPERSANO- Il Carnevale di Supersano, giunto alla sua 39esima edizione, ha incantato grandi e piccoli, che vi hanno assistito dal vivo o in tv, con la diretta su TeleRama con la nostra collega Isabel Tramacere. È stato un lungo pomeriggio di festa e magia.

Si sono sfidati, nella prima tappa della gara che si concluderà martedì, gruppi mascherati e carri allegorici, che hanno sfilato a ritmo di musica per le vie del centro del paese, fino a raggiungere Piazza Magli dove hanno dato vita a un vero e proprio spettacolo.

Divertimento e festa, quindi, ma sono anche stati toccati, con le coreografie e i carri, temi molto delicati e di attualità, come la pedofilia, l’inquinamento, la difesa dei bambini. E poi ancora colori e fiabe Disney. A dare i voti, una giuria di giornalisti, arrivati anche da Milano e Parigi.

Il Carnevale di Supersano, ricordiamo, è a cura dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Bruno Corrado e coinvolge l’intera cittadina che per mesi lavora per il raggiungimento di questa manifestazione, da sempre attenta al territorio e alle sue peculiarità.

Articoli correlati

“Pietre d’inciampo”: così i nomi della storia tornano in vita

Redazione

Omaggio al territorio: Quarta Caffè dedica il mese di giugno a Galatina

Redazione

Cantine Due Palme, grande ritorno a Lecce

Redazione

UNO MAGGIO TARANTO: MUSICA E FUTURO

Redazione

A Milano apre l’Expo, ma è nel Salento il primo grano del Mediterraneo

Redazione

Luisa Mancarella e l’amore per il Musical

Redazione