Attualità

Geometri: la Costituzione in dono a 43 praticanti

LECCE – Una professione che non è uscita troppo acciaccata da 10 anni di crisi generale. Lo dicono anche i redditi medi della categoria, in aumento del 6,3 per cento nel 2018. Parliamo dei geometri, che puntano molto anche sulle nuove leve e sul riconoscimento del ruolo importante che questo mestiere ha nella società. Anche quest’anno, il Collegio provinciale Geometri e Geometri Laureati di Lecce ha voluto omaggiare i praticanti che nei prossimi mesi sosterranno l’esame di abilitazione per poi iscriversi all’Albo provinciale, con due pilastri della professione: la Costituzione italiana e il Codice deontologico.

Sono 43 gli aspiranti geometri che in provincia di Lecce si apprestano a svolgere i 18 mesi di praticantato, per poi sostenere l’esame di abilitazione. I più meritevoli riceveranno dal Collegio presieduto da Luigi Ratano anche una borsa di studio di 500 euro, un contributo per l’avviamento alla professione.

All’iniziativa hanno preso parte anche il presidente del Comitato regionale Collegi Geometri di Puglia Angelo Addante, i componenti del consiglio direttivo del Collegio di Lecce e il consigliere nazionale del CNGeGL, Serafino Frisullo.

Articoli correlati

“A rischio la salute di Sanitari e bambini, subito un Pronto Soccorso Pediatrico”

Redazione

Il lavoro, “impegno collettivo”: 50 aziende cercano dipendenti tra gli universitari

Redazione

Dirigenti comunali “ruotati”, il tribunale stoppa la richiesta di un maxi risarcimento

Redazione

Al volante senza patente, finisce contro l’auto dei carabinieri

Redazione

Gorgoni: molti lombardi organizzano le vacanze nel Salento

Redazione

Porto Cesareo-Torre Lapillo, caos traffico e parcheggi selvaggi: commercianti e residenti esasperati

Redazione