Politica

De Cristofaro garante dei seggi delle primarie e Cavallari sulla competizione

LECCE – Tutti presenti, per lo meno i quattro segretari provinciali: per Fratelli d’Italia Pierpaolo Signore, per la Lega Elisa Rizzello, per Direzione Italiana Antonio Gabellone e per Forza Italia Paride Mazzotta. Quale sarà il regolamento? Lo chiarisce Signore: quello stilato per tutte le primarie in Puglia per i Comuni sopra i 15mila abitanti.
Resi noti coloro che dovranno garantire il buon esito. Il Presidente del Comitato sarà il giudice Antonio Cavallari, già presidente del Tar di Lecce. I componenti sono amministrativisti e giuristi, quali Gianni Garrisi, Davide Pierri, Mario Spagnolo, Maurizio Tafuro, Francesca Conte e Roberto De Giuseppe. Ciliegina è il ritorno in politica del già assessore regionale all’agricoltura di Alleanza Nazionale, Mario De Cristofaro: a lui il compito di sorvegliare ed esser il garante dei seggi.
Sino a 24 ore fa si è avuta la dura polemica tra la segreteria provinciale di Forza Italia e quella cittadina, dopo la proposta di Paolo Pagliaro di non perdere dignità e dare la possibilità ai forzisti, che dicono sì alle primarie, di poter dare il voto ad un uomo azzurro. Poi, la replica piccata di Mazzotta contro questa proposta ed oggi il dietrofront e la dichiarazione che si sta cercando un candidato da poter proporre.
Tentativo confermato dalla richiesta fatta all’imprenditore Fatano, da parte del Sindaco forzista di Carmiano, Giancarlo Mazzotta, e del figlio Paride, segretario del partito. Richiesta avanzata, anche nelle scorse ore, all’avvocato Spano.
Per Gabellone un interrogativo sull’accettare nella corsa Andare Oltre dopo la sfiducia del centrosinistra, con il voto determinante dei sindaci legati a Pippi Mellone, al Presidente dell’Asi, Angelo Tondo.
Adriana Poli Bortone aleggiava durante l’incontro,  ed a domanda, Forza Italia ha confermato la necessità di abbandonarla per non rompere la coalizione. Ora spetta a lei decidere. 

Articoli correlati

Sono Sindaco: ospite questa sera il Primo Cittadino di Latiano Cosimo Maiorano

Redazione

Regionali, i ricorsi di “Italia in Comune” e “Senso Civico” rigettati anche dal Consiglio di Stato

Redazione

Pagliaro: “Pronto Soccorso al collasso, si vergognino i colpevoli”

Redazione

Xylella, sostegno ricerca e conservazione ulivi: proposta risolutiva al Parlamento europeo

Redazione

Manca il numero legale: salta il Consiglio comunale. Sarà colpa del grattino?

Redazione

Colombini (MRS): “Nuova Legge sul Reddito Energetico boutade elettorale per le Regionali”

Redazione