Sport

Basket, Final Eight: show tra Brindisi e Avellino, i salentini volano in semifinale

FIRENZE – Final Eight 2019 Coppa Italia, spettacolo nel quarto di finale tra Sidigas Avellino ed Happy Casa Brindisi al Nelson Mandela Forum di Firenze.
Due squadre che disegnano una gara ricca di colpi di scena, prima scappa Brindisi che sembra irraggiungibile e chiude il primo quarto 28 a 12 con 16 punti di vantaggio. Nel secondo quarto Avellino inizia a ringhiare e riduce lo svantaggio a soli 7 punti, termina 47-40 per i salentini; e nel terzo quarto Avellino mette il turbo e lascia sul posto il team di Vitucci, e siglando ben 40 punti chiude in vantaggio per 80 a 69.

Final Eight 2019 Sidigas Avellino-Happy Casa Brindisi 92-95 (Foto M. De Virgiliis)

Nell’ultimo quarto continuano le emozioni, si apre il sipario sullo show balistico delle due squadre che si rincorrono colpo su colpo e quando mancano 15 secondi conducono i salentini per 1 punto (92-93) e coach Vucinic chiama il time out.
La tensione si taglia con il coltello; si riprende con Avellino che cerca la vittoria con un tiro da 3 ma Sykes sbaglia e sbuca Banks, sembra Asterix dopo aver preso la pozione magica, e la sua diventa la fuga per la vittoria, prende il rimbalzo lungo e va a mettere nel canestro il punto esclamativo su una gara bellissima e consegna la semifinale agli oltre 500 supporter arrivati da Brindisi.
Domani, sabato 16 febbraio, la Happy Casa Brindisi sfiderà in semifinale il Banco di Sardegna Sassari alle 20:45, per continuare a stupire, a sognare, ma comunque vada sarà un successo.
I ragazzi di Vitucci giocano un basket spettacolare a prescindere dal risultato finale.

IL TABELLINO

Sidigas Avellino-Happy Casa Brindisi: 92-95

Parziali: (12-28; 40-47; 80-69; 92-95)

Arbitri: Massimiliano Filippini – Alessandro Vicino – Guido Giovannetti.

SIDIGAS: Green 19, Filloy 19, Campani, Silins 5, Campogrande, Harper 14, D’Ercole, Sykes 23, Spizzichini , Ndiaye 8, Sabatino ne. Coach: Vucinic.

HAPPY CASA BRINDISI: Banks 26, Brown 22, Rush 10, Gaffney 7, Zanelli 2, Moraschini 4, Walker 10, Wojciechowski 7, Chappell 8, Cazzolato ne Taddeo ne Orlandino ne. Coach: Vitucci.

M.C.

Articoli correlati

Live, Monza-Lecce: finisce 1-1. In gol Krstovic e Colpani

Redazione

Il mercato del Lecce entra nel vivo. Conosciamo meglio Marino. Idea Gucher a centrocampo

Redazione

Virtus Francavilla, tra passato e futuro: vietato sbagliare

Redazione

Lecce, Abruzzese: “Risultato positivo, ma vantaggio da gestire meglio”

Redazione

Nardò, Lezzi è ancora granata

Redazione

Hjulmand: “Non molliamo mai e ci crediamo sempre. Il Lecce c’è”

Redazione