CronacaPolitica

Dopo l’archiviazione, il Sindaco Taurino vuole vederci chiaro

TREPUZZI- Il fascicolo era quello in mano al Pm Arnesano e, all’indomani dell’archiviazione, il sindaco di Trepuzzi vuole capire perchè il pubblico ministero (poi travolto dallo scandalo Favori & giustizia) intendesse chiedere il suo arresto. Vuole vederci chiaro fino in fondo Giuseppe Taurino sulla vicenda inerente la presunta assegnazione indebita di un alloggio popolare, per la quale lo scorso 28 gennaio sono stati notificati in Comune tre avvisi di garanzia. Nelle scorse ore il Gip ha accolto la richiesta di archiviazione per il sindaco, avanzata dal pm Paola Guglielmi. Ma al suo legale Taurino ha chiesto di andare avanti, per capire a chi e a cosa sia riconducibile questa vicenda.

Il pm Guglielmi, dopo aver delegato al luogotenente della stazione dei carabinieri del posto gli interrogatori in caserma, ha escluso ipotesi di reato a carico del primo cittadino e degli altri tre indagati: Giancarlo Florio, responsabile dei Lavori pubblici e Urbanistica, Anna Maria Bianco, ex responsabile dell’Ufficio tecnico, e Anna Rubichi, assegnataria di un alloggio popolare.

Tra le accuse il presunto sgombero frettoloso e ingiustificato di un alloggio, che ha poi consentito alla donna che lì risiedeva di piazzarsi prima nella graduatoria Erp ed ottenere una casa. Con foto al seguito il sindaco ha voluto dar conto anche di questo, documentando la fatiscenza di quell’alloggio e specificando di essersi limitato, di conseguenza, ad ottemperare al suo dovere.

E.Fio

Articoli correlati

Detiene una pistola, arrestato

Redazione

Minaccia i carabinieri, arrestato 46enne

Redazione

L’inferno allo Stadio: un arresto e due denunce. Per ora

Redazione

Terra Rossa, così i cittadini si riprendono l’asilo diventato bordello

Redazione

Affitti selvaggi a Gallipoli: scovati altri 18 appartamenti sovraffollati

Redazione

Caos Poste S. Donato, Ventricelli: “Pronti a collaborare con amministrazione per risolvere problema”

Redazione