AttualitàEconomia

Bpp in continua crescita, nonostante il contesto difficile

LECCE- Il contesto macroeconomico è “difficile e incerto” ma ciononostante Banca Popolare Pugliese continua a crescere. Lo confermano i dati emersi dall’approvazione della situazione patrimoniale ed economica al 31 dicembre: l’utile netto è di 9,55 milioni di euro, risultato in linea con gli obiettivi del Piano Strategico dell’ultimo triennio.

Durante la conferenza stampa, tenutasi in mattinata nella sede della filiale di via XXV Luglio a Lecce, sono stati presentati i numeri del bilancio 2018, che restituisce la consapevolezza di essere di fronte ad un istituto di credito capace di porsi a sostegno dell’economia del territorio in cui opera.

Una fiducia reciproca: tra gli altri dati, spicca quello dell’incremento della raccolta diretta da parte della clientela, pari a 88,44 milioni di euro, il 3,46 per cento. Aumentata di 18 milioni in un anno anche la raccolta assicurativa “Ramo vita”. La solidità patrimoniale è tra i livelli più alti: il patrimonio netto ammonta a 312,91 milioni di euro.

L’utile con cui si è chiuso il 2018 consentirà ora di proporre all’assemblea dei quasi 33mila soci, convocata per il 13 e 14 aprile (seconda convocazione) al Teatro Italia di Gallipoli, la distribuzione di un dividendo di 7,5 centesimi per azione. L’obiettivo per il futuro è chiaro: continuare ad essere centro di creazione e distribuzione di valore e sostegno al territorio.

Articoli correlati

1 Maggio “Libero e Pensante”, Sangiorgi e la dedica a Taranto- Il video

Redazione

Diabetico con valori a rischio: per il Cup la prima visita a luglio. La denuncia

Redazione

Mitilicoltura, Confcommercio chiede riapertura tavolo

Redazione

Lecce: il photored tra viale Grassi e via Monteroni sarà spento

Redazione

Chirurgia pediatrica trasferita al “V.Fazzi”: riattivati i ricoveri

Redazione

InnovaPuglia, ecco quanto ci costi!

Redazione