Sport

Palombi: “A Venezia servirà pazienza…”

LECCE (di M.C.) – Venezia-Lecce è il posticipo di lunedì 11 febbraio  e chiuderà la 23^ giornata del campionato di serie B. I giallorossi dopo una settimana tribolata per l’infortunio di Scavone, volano in laguna e fanno visita alla squadra di Zenga che cerca riscatto.

Simone Palombi il secondo gol al Venezia, foto Pinto

Equilibrio e pazienza per trovare la via del gol, questa la ricetta del bomber del Lecce Simone Palombi, ne ha parlato durante la puntata 1463 di Piazza Giallorossa su TeleRama; all’andata il bomber di Tivoli siglò una doppietta contro i lagunari.

Ho avuto modo di vedere le loro ultime due gare, con Spezia e Benevento. Il Venezia è una squadra che sta passando un periodo difficile; abbiamo studiato le loro caratteristiche e studieremo i loro punti deboli e ne faremo i nostri punti di forza. Ci aspetta una gara molto equilibrata, servirà molta pazienza per trovare la via del gol, sarà una partita che dovremo affrontare nel migliore dei modi e prepararla bene, in questo momento dobbiamo fare di tutto per portare tre punti a casa”.

Guai a sottovalutare l’avversario, ha le idee chiare Palombi su quello che il suo Lecce non deve fare: “Secondo me non deve sottovalutare la partita e nemmeno il momento che sta passando il Venezia, perché il campionato di serie B ci fa vedere che ogni squadra, partita dopo partita, può cambiare le sorti del suo futuro. Quindi ci aspettiamo una partita dura dal punto di vista motivazionale da parte del Venezia perché deve dare un risposta al campionato, non dobbiamo sottovalutarla; se giochiamo con le idee che ci trasmette il mister sarà difficile per tutte incontrarci”.

Palombi, foto Pinto

È un campionato molto equilibrato, la classifica è corta, e lassù in vetta nulla è scontato, la differenza è rappresentata dai dettagli. Tra tutte le squadre quella che più ha impressionato il bomber di Tivoli è il Palermo:

Nel girone di andata la squadra che più ci ha messo in difficoltà è stato il Palermo; fortunatamente però il campionato di serie B per le squadre che sono lì è molto equilibrato, sono i dettagli a fare la differenza tra una promozione ed una qualificazione ai playoff, saremo attenti ai dettagli”.

Articoli correlati

Un petardo a lunga gittata? Contini cade, gli altri accanto indenni

Redazione

Il Lecce, in casa, torna bello: 2-0 contro la Juve Stabia

Redazione

Obiettivo trasformare il “Via del Mare” in un catino: riapre la campagna abbonamenti

Redazione

Il giallorosso Rodolfo Vanoli in corsa per guidare la nazionale del Kosovo

Redazione

Serie B, 7^ Giornata, programma e classifica

Redazione

Serie D, la Cavese esce imbattuta da Barletta. Brindisi e Nardò vicini

Redazione