Attualità

Tutti in campo per lei: #UNAUTOPERERSILIA

SALVE – Non avevamo dubbi: il Salento, come ci si aspettava, si sta già mobilitando per la causa. La causa di Ersilia, la ragazza ventenne di Salve che è in stato semi vegetativo da quanto un terribile incidente stradale ha rischiato di ucciderla.

La sua grande e meravigliosa famiglia -mamma, papà e sei figli- fa di tutto, con grandi sacrifici, per rendere la sua vita meno complicata. E ha espresso un desiderio: avere un’automobile attrezzata al trasporto della sedia a rotelle elettrica, per far tornare Ersilia “nel mondo”, per permetterle di uscire senza troppo disagio e dolore.

Da qui, l’iniziativa, con tanto di ashtag, #unautoperersilia: una campagna lanciata dall’editore di TeleRama Paolo Pagliaro, assieme al sindaco di Salve Francesco Villanova. Una raccolta fondi per raggiungere l’obiettivo. E i primi a dare l’esempio sono proprio loro: CuoreAmico ha immediatamente donato 1.000 euro.

Nel frattempo, l’amministrazione comuanle di Salve si è messa in moto con una serie di inziative: coinvolgendo tutte le assiciazioni del paese, si stanno organizzando una tombolata e una “pittulata”, oltre a far aderire le scuole, che potranno partecipare in mille modi diversi. Il sindaco fa appello a tutti i cittadini perché ognuno dia un apporto alla famiglia Giudice. E non finisce qui.

Donare per acquistare un mezzo speciale per Ersilia è semplice: si può utilizzare il C/C 800 della Banca Popolare Pugliese intestato a CuoreAmico, causale “un’auto per Ersilia” o l’iban che vedete in foto. Sono già arrivati quattro bonifici del totale di 110 euro. Il gruppo Facebook “Succede a Gallipoli” ha già manifestato la propria disponibilità.

Sarete costantemente aggiornati sull’andamento della raccolta.

Articoli correlati

Nervi saldi nelle rsa: la Regione fa aumentare le precauzioni

Redazione

“Un giorno con la Regina”: miele e percorsi sensoriali che coinvolgono i più piccoli

Redazione

275, entro giugno il decreto di commissariamento e il via all’opera

Redazione

Un operatore salentino nella comfort zone di CasaSanremo

Redazione

Piazza Duomo, “Il Volo” e Mannoia a rischio: presto nuovo incontro in prefettura

Redazione

Panettone o pandoro? caro Times, è questo l’unico dilemma

Redazione