
LECCE (di M.C.) – Poco trapela, nessuno spiffero da quelle porte chiuse che proteggono e schermano i giallorossi durante la loro preparazione, tra la Cittadelle dello Sport di Martignano e il Via del Mare (oggi alle 15:00), per la gara che sabato alle 18 giocheranno allo stadio “Arechi” con la Salernitana.
Solo Andrea La Mantia non si allena in gruppo a causa di un fastidio alla caviglia ma fino a sabato ci sono ancora due giorni. Se non dovesse farcela il duo in attacco sicuramente sarà formato da Falco e Palombi col solito Mancosu a ridosso.
Sul versante opposto, in casa granata, la situazione è ingarbugliata perché se a centrocampo Gregucci tira un sospiro di sollievo e Akpa Akpro sorride dopo il responso degli esami clinici che escludono danni ai legamenti e accelera per tentare un recupero per sabato, in difesa c’è poco da stare allegri poiché l’ex Schiavi è ancora acciaccato, Migliorini è squalificato, Bernardini non è al meglio, e quindi bisognerà ridisegnarla e potrebbe farlo con Mantovani, Perticone e Gigliotti dal primo minuto.
Sicuramente sarà una partita a scacchi tra due tecnici che amano sfide a viso aperto; i salernitani arrivano dopo la vittoria sul campo della capolista Palermo, la 7^ in campionato su 19 in cui 6 sono i pareggi e 6 le sconfitte, i salentini invece dopo il pareggio interno col Benevento hanno voglia di continuare a percorrere la striscia positiva.
La squadra di Liverani fuori casa su 10 gare ne ha vinte 4, pareggiate 3 e perdute 3 mettendo in cassaforte 15 dei 31 punti totali.
Per conoscere le probabili intenzioni dei due mister sulle formazioni da schierare bisognerà aspettare gli ultimi allenamenti, di sicuro i padroni di casa opteranno per una difesa a 3 sorretta da 4 centrocampisti, con 2 rifinitori e qui ci potrebbe essere la sorpresa Casasola, dietro l’unica punta che potrebbe essere Jallow; mentre gli ospiti scenderanno in campo col solito 4-3-1-2, c’è solo da capire se La Mantia potrà esserci. E molto probabilmente potrebbe esserci tra i convocati Marco Tumminello, l’attaccante che il Lecce ha prelevato in prestito dall’Atalanta, che dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore.
Lascia un commento