Scuola digitale, il Governo finanzia 17 progetti nel Leccese

ROMA – La Puglia è una delle Regioni che maggiormente beneficerà dei finanziamenti del Governo per la realizzazione nelle scuole di ambienti didattici innovativi, spazi di apprendimento capaci di integrare nella didattica l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. I progetti approvati in Puglia, infatti, sono stati ben 78: il finanziamento qui ammonterà a un milione e mezzo di euro.

Nello specifico nel Leccese i progetti approvati sono 17. A meno di un mese dalla chiusura dell’avviso pubblicato a dicembre, nelle scorse ore sono state rese note le graduatorie. Sono 22 milioni, in tutto, i soldi stanziati dal Governo in favore di 1.115 scuole italiane.

Ad annunciarlo, esprimendo soddisfazione, sono i portavoce alla Camera dei deputati del Movimento 5 Stelle Leonardo Donno (membro della Commissione Bilancio) e Michele Nitti (membro della Commissione Cultura).

Le scuole beneficiarie sono collocate nei seguenti comuni: Alessano, Scorrano, Cursi, Lecce (ITC“Olivetti”, “Stomeo Zimbalo”, “Circolo didattico 5”), Galatina (Polo 1 e 3), Cutrofiano, Tricase (IISS “G.Stampacchia” e “G. Pascoli”), Racale, Parabita, Poggiardo, Gallipoli (Polo 3), Minervino di Lecce e Maglie (Direzione didattica).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*