Cronaca

78enne scomparso nel nulla: rinforzi in campo

LECCE – Oltre alle Forze dell’Ordine e alla Croce Rossa, anche la Protezione Civile è stata chiamata a scendere in campo: è quanto la Prefettura ha disposto nelle scorse ore.

Di lui, Bruno Cantobelli, 78 anni di Lecce, ex agente di Commercio, non si hanno notizie da domenica. L’anziano è uscito dalla propria abitazione, in Via Lequile, e non vi ha più fatto ritorno. I parenti, quella stessa sera, hanno subito lanciato l’allarme e sporto denuncia. L’uomo era vestito di nero quando si è allontanato da casa sua, indossava una giacca verde, un paio di ciabatte ai piedi. A renderlo riconoscibile una folta barba bianca.

I tavoli tecnici in Prefettura per coordinare le ricerche si susseguono a ritmo serrato, l’ultimo si è tenuto a mezzogiorno. Oltre alle Forze dell’Ordine, si diceva, anche la Protezione Civile. Le perlustrazioni in queste ore si sono spostate in periferia, con l’ausilio del Nucleo Cinofili e di un drone. In prima battuta, invece, sono state perlustrate le aree limitrofe alla sua abitazione, ossia Piazza Ludovico Ariosto, Via del Mare e Via Imperatore Adriano.

Il nucleo TAS, facente parte dei reparti speciali dei Vigili del Fuoco, si è da subito attivato per rendere fruibili le mappature aggiornate del territorio.

Intanto l’ansia per i famigliari cresce. L’anziano, stando a quanto riportato da questi ultimi, è soggetto a perdita della memoria. Per questo anche il 118 del Fazzi è stato allertato dalla Prefettura.

Articoli correlati

Stragolata e seppellita a Castellaneta. Il compagno confessa: “Colpa dei social”

Redazione

Statale 106: auto contromano da Policoro a Taranto

Redazione

La banda del bancomat fa saltare lo sportello, ma salta anche il colpo

Redazione

Università: sbloccati i fondi per le borse di studio

Redazione

E’ stata un’Estate più sicura: così le forze dell’ordine hanno sorvegliato Gallipoli

Redazione

Incidente sulla Sternatia – Soleto, tre feriti

Redazione