AttualitàSanità

Taranto, graduatoria ostetriche in stand by. Il paradosso: altro bando

TARANTO – Nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia del 18 agosto 2016 è stato indetto un Concorso pubblico, per titoli ed esami, per 76 posti da Osterico nella ASL di Taranto. Il concorso in questione è stato regolarmente espletato tra il 2017 ed il 2018. A conclusione è stata stilata una graduatoria composta da 293 ostetriche pubblicata nel mese di Agosto 2018. Tutt’ora in corso di validità.

Il 13 Giugno 2017 i Direttori Generali delle ASL di Bari, Foggia, Lecce, Brindisi, Taranto e Bat hanno sottoscritto un accordo per l’utilizzo reciproco delle graduatorie ratificato poi con proprio atto deliberativo da parte dei singoli direttori generali.

Prova ne è il fatto che la graduatoria per Infermiere, concorso espletato dalla ASL di Bari nell’anno 2016, è stata utilizzata per le esigenze della ASL di Taranto.

Il guaio arriva il 31 dicembre del 2018. L’ultimo dell’anno è stata, infatti, adottata una delibera dalla ASL di Bari per la indizione di concorsi pubblici per varie figure professionali tra cui 25 posti di Ostetrica.

Considerando l’accordo sottoscritto il 13 Giugno 2017, verrebbe da chiedersi se il fabbisogno di Ostetriche dell’ASL di Bari possa essere coperto attingendo dalla recente graduatoria dell’ASL di Taranto.

Le aspiranti, letteralmente in stand by, a questo non trovano risposta. E prima che sia troppo tardi per rimediare, nei prossimi giorni prenderanno carta e penna per chiedere alla Regione Puglia se si sia trattato di una svista o una beffa.

Articoli correlati

Tagli acqua, gli amministratori: “I furbi capiscano che il loro tempo è finito”

Redazione

Castagne e vino, a San Martino vince la tradizione

Redazione

In Puglia saldi posticipati al primo di agosto

Redazione

Ulivi come torce, boom di incendi: 1.500 ettari in fumo in 40 giorni

Redazione

Aro Lecce 2, parte il nuovo Servizio di Igiene Urbana. Potì a Minerva: convocazione urgente su chiusura ciclo rifiuti

Redazione

A dieta detox dopo le feste: i consigli del nutrizionista

Redazione