Cronaca

Gloria, un’esplosione di simpatia

RACALE- È timida davanti alla telecamera, ma usa il suo “Ciccio” -un bambolotto biondo- per parlare con noi. È un’esplosione di simpatia Gloria, 11 anni. A casa troviamo mamma Rita, papà Massimiliano, la sorella Beatrice e i nonni Sebastiano e Pina. Gloria ha un debole per il nonno e il sentimento è ricambiato: i due sono inseparabili. C’è anche Gabriele, fratello diciottenne. Quando Gloria era nel pancione le fu diagnosticata la Tetralogia di Fallot, una malformazione cardiaca, per cui ha subito due interventi a cuore aperto. È sulla sedia a rotelle a causa di un’ipossia alla nascita, avvenuta al settimo mese di gestazione. La tetraparesi ha colpito tutti gli arti.

Nonostante questo, ha l’argento vivo addosso: le piace andare a scuola, fa fisioterapia, va in piscina, ovviamente ama giocare, guardare i cartoni e usare il tablet.

Ora che è grandicella, quello che potrebbe renderla ancora più felice è un’automobile attrezzata al suo trasporto comodo: di quelle vetture con la pedana, quelle che CuoreAmico, grazie al contributo dei salentini, vuol donare a questa bambina. Siete tutti chiamati a rispondere all’appello: migliorare la quotidianità di Gloria e della sua famiglia si può. Basta davvero poco. 

Articoli correlati

Don Bosco, il Santo sindacalista dagli operai dell’Ilva

Redazione

Colpo grosso alle poste, bottino da 32mila euro

Redazione

Ecotassa, braccio di ferro tra Comuni e Regione

Redazione

Il Consiglio di Stato: “Le Giunte? Anche senza quote rosa”

Redazione

Banda del bancomat fa saltare lo sportello, ma il colpo fallisce

Redazione

Suicidio in carcere: detenuto si uccide con il gas della bombola da campeggio

Redazione