Sport

Lecce-Padova: le probabili formazioni

LECCE (di M.C.) – Il Via del Mare domenica 23 dicembre alle ore 15:00 apre i battenti alla 17^ giornata del campionato di serie B ed ospita il Padova di Foscarini in piena emergenza di uomini, risultati e punti.

Lecce-Padova: i padroni di casa per cancellare la sconfitta di Brescia e per assicurarsi 3 punti importantissimi e gli ospiti per continuare a sperare in un girone di ritorno migliore che porti alla permanenza in B.

Il tecnico dei biancoscudati, Foscarini, per scelta tecnica ha lasciato a casa Guidone, Sarno e Della Rocca, tutti sul piede di partenza, mentre deve rinunciare agli indisponibili Madonna Mandorlini e Ravanelli e allo squalificato Cappelletti. In settimana ha provato una difesa a 3 con Capelli, Trevisan, Ceccaroni ma inizialmente anche contro il Lecce potrebbe schierare i suoi ragazzi con il 4-3-1-2 con Perisan in porta; Salviato, Capelli, Trevisan e l’ex Contessa sulla linea difensiva; Broh, Pinzi e Pulzetti in mezzo al campo con Minesso a supportare le punte Bonazzoli e Capello.

Liverani invece, che ha recuperato tutti, fedele al suo 4-3-1-2 potrebbe mandare Vigorito tra i pali, Lepore a destra, con Venuti inizialmente in panchina, Lucioni e Meccariello centrali, Calderoni a sinistra, centrocampo con Armellino, Petriccione e Scavone, con Mancosu qualche metro dietro a Falco e La Mantia, anche se potrebbe anche decidere di dare un turno di riposo a Mancosu inserendo Palombi dal primo minuto al fianco di La Mantia e Falco sulla trequarti.

Arbitra il sig. Manuel Volpi di Arezzo che sarà coadiuvato dal sig. Edoardo Raspollini di Livorno e dal sig. Gamal Mokhtar di Lecco e IV UFFICIALE il sig. Giacomo Camplone di Pescara.

La telecronaca della gara sarà visibile sul canale web DAZN mentre la radiocronaca sarà trasmessa da RadioRama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2) – Vigorito; Lepore, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Armellino, Petriccione, Scavone; Mancosu (Falco); Falco (Palombi), La Mantia. Allenatore: Liverani.

PADOVA (4-3-1-2): Perisan; Salviato, Capelli, Trevisan, Contessa; Broh, Pinzi, Pulzetti; Minesso; Bonazzoli, Capello. Allenatore: Foscarini.

ARBITRO: sig. Manuel Volpi di Arezzo

ASSISTENTI: sig. Edoardo Raspollini di Livorno e sig. Gamal Mokhtar di Lecce; IV UFFICIALE sig. Giacomo Camplone di Pescara.

Articoli correlati

Mencucci, anticipazione a PG: “Crescent della Est: obiettivo renderlo agibile per la gara con la Juve”

Redazione

Basket in carrozzina, domenica Lecce-Parma, semifinale play off serie B

Redazione

Basket in carrozzina, Cardoso (Cisa Boys Taranto) invita i tifosi

Redazione

Lecce-Spezia, come una finale sulla via della salvezza

Redazione

Allo Iacovone arriva il Foggia, il Taranto deve allontanare la crisi

Redazione

Lecce-Milan questa sera alle 21.00 e domani alle 15.00 su TeleRama

Redazione