Attualità

Ex bar del Fazzi: entro due settimane la demolizione

LECCE – La situazione oggi è questa. Le foto ce le inviano dei telespettatori. È quel che rimane di quello che fu il bar all’esterno dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Un bar diventato discarica, fatiscente e pericoloso. Ma la situazione sta per essere risolta. L’erede del proprietario defunto, lo ricordiamo, ha ancora due settimane di tempo per demolire la struttura. Se non dovesse farlo entro il 13 dicembre, se ne occuperà direttamente il Comune di Lecce.

I primi di ottobre il Tribunale dei diritti del Malato, che si è fatto portavoce della denuncia inoltrata da tanti cittadini, ha ricevuto rassicurazioni direttamente dal sindaco Carlo Salvemini.

Dall’ufficio Urbanistica è arrivata poi la conferma: sull’albo pretorio del Comune di Trieste, dove risiede l’erede del titolare della struttura, è stata pubblicata l’ordinanza con cui il Comune di Lecce ne impone la rimozione.

La donna deve provvedere a liberare il marciapiede su cui sorge l’ex bar, per il quale non viene più pagata neanche la tassa di occupazione di suolo pubblico.

L’intoppo, a fronte di denunce lanciate già tanti mesi fa, era nel rintracciare l’attuale titolare. Gli eredi erano due: uno rinunciò alla proprietà, l’altra è la donna che dovrebbe ora occuparsi della rimozione della struttura, ma servono i tempi tecnici per il disbrigo delle pratiche legali. Se il 13 dicembre il chiosco bar sarà ancora lì, lo butterà giù il Comune, addebitando poi i costi dell’operazione alla proprietà.

Articoli correlati

La befana sfida il vento: è il giorno più dolce per i bambini

Redazione

Personale ATA, Pagliaro: “Impegno in conferenza Stato-Regioni per assunzione persone in graduatoria”

Redazione

Terme, la storia infinita: al via la terza asta

Redazione

Confindustria Lecce, Delle Donne: entro aprile il nuovo presidente

Redazione

Ignorato il limite di 30 km/h, ciclisti costretti al fai da te sulla Lecce-San Cataldo

Redazione

Filograna: si deve poter riavviare subito il sistema produttivo

Redazione