Cronaca

S. Pietro Vernotico, il cane dato alle fiamme non ce l’ha fatta: caccia ai responsabili

SAN PIETRO VERNOTICO- Le sue ustioni erano troppo gravi e Jaco non ce l’ha fatta. Dopo dieci giorni di lotta tra la vita e la morte,  è deceduto l’amico a 4 zampe  dato alle fiamme sul a San Pietro Vernotico, nella notte tra l’1 e il 2 novembre scorsi.

L’animale, di proprietà di un anziana donna, secondo una prima ricostruzione sarebbe stato punito perchè abbaiava troppo. La proprietaria, ignara di quanto stesse accadendo sul balcone di casa sua, ha appreso dell’accaduto all’arrivo del figlio, allertato dai vicini allarmati da rumori sospetti.  Il cucciolo era stato legato e dato alle fiamme ma in un primo momento sembrava che, nonostante tutto, potesse farcela, e invece  è morto proprio nelle scorse ore in una clinica veterinaria di Bari dove stavano tentando di curare le sue gravi ustioni.

“Questo  atto criminale non può restare impunito- afferma il Coordinamento Associazioni Aninamiliste (CAAS), insieme al Costituendo Coordinamento Associazioni Aninamaliste Puglia- faremo di tutto affinchè il/i colpevoli vengano smascherati e puniti secondo la legge. I carabinieri nutrono per ora solo sospetti”.

Articoli correlati

Palpeggiamenti sulle allievi minorenni, istruttore condannato a 3 anni

Redazione

Bufera Asl, nuovi bandi per sostituire gli indagati

Redazione

Ruba energia elettrica per oltre 100 mila euro, arrestato

Redazione

Bonifiche Ilva, firmato il “Protocollo di Legalità”

Redazione

‘Caso baliatico’, braccio di ferro Perrone-Pdl

Redazione

Operazione Orione: in abbreviato il pm chiede 150 anni di carcere

Redazione