Sport

Cosenza-Lecce: gara a scacchi tra Liverani e Braglia. Le probabili formazioni

LECCE (di M.C.) – Il Lecce ha voglia di riscatto dopo la sconfitta rimediata a Pescara in nove uomini e allo scadere, il Cosenza di Braglia nell’ultimo turno ha perso a Palermo, stessa voglia di riscatto dunque e la necessità di far punti in una griglia di classifica che la vede ferma a 8 punti ed ha già perso 5 volte, pareggiato altrettante e vinto solo una.

I giallorossi invece hanno 16 punti in classifica realizzati grazie a 4 vittorie e 4 pareggi, 3 invece sono le sconfitte.

La gara ha un sapore particolare, è la partita degli ex, sono ben otto: Braglia, Trinchera, Baclet, Di Piazza, Legittimo nel Cosenza e La Mantia, Arrigoni e Meluso nel Lecce.

Cosenza e Lecce, Braglia contro Liverani, è la sfida della 12^ giornata di campionato delle ore 18 e si giocherà al San Vito – Marulla e sarà arbitrata dal sig. Juan Luca Sacchi di Macerata.

Braglia ha recuperato sia Bruccini sia Mungo e dovrebbe optare per una difesa a quattro con Corsi, Dermaku, Legittimo e D’Orazio a protezione di Saracco estremo baluardo, un centrocampo a tre con Mungo, Bruccino e Palmiero e potrebbe decidere di posizionare Garritano qualche metro dietro le due punte Tutino e Maniero.

Sarà una partita a scacchi e le scelte di Liverani sono alquanto criptiche da decifrare perché senza gli squalificati Calderoni e Meccariello dovrà reinventarsi la difesa che comunque dovrebbe vedere al centro Lucioni, finalmente in campo dopo la squalifica, con Marino o Cosenza con il primo in vantaggio sul secondo, con Venuti a destra e Fiamozzi a sinistra, a centrocampo potrebbe giocare dal primo Arrigoni con Petriccione e Tabanelli con Mancosu a ridosso di Falco e La Mantia, in un modulo che in partita potrebbe diventare anche 4-3-2-1 con il “fantasista di Pulsano” e il “mago sardo” alle spalle del bomber di Marino.

La gara sarà trasmessa in diretta dalla piattaforma DAZN e potrà essere seguita in radiocronaca su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (4-3-1-2):Saracco; Corsi, Dermaku, Legittimo, D’Orazio; Mungo, Bruccino, Palmiero; Garritano; Tutino, Maniero. Allenatore: Braglia.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Marino, Fiamozzi; Tabanelli, Arrigoni, Petriccione; Mancosu; Falco, La Mantia. Allenatore: Liverani.

ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata

ASSISTENTI: sig. Vito Mastrodonato di Molfetta e sig. Maco Ciocchi di Foligno: IV Ufficiale sig. Gianpiero Miele di Nola

Articoli correlati

Taranto: quinto posto ritrovato

Redazione

Happy Casa, esame Sassari al PalaPentassuglia

Redazione

Lecce, sempre più Su…rraco

Redazione

Lecce, la pagella di fine trimestre è buona. Dalla panchina le carte del successo

Redazione

Lecce, porte girevoli Cacia va, aspettando rinforzi

Redazione

Serie B: c’è il turno infrasettimanale, il programma

Redazione