Abbatte un albero e il tronco lo schiaccia: muore 81enne

QuattroStelle

LECCE – E’ morto schiacciato dal tronco di un pino che stava tagliando. Un arresto cardiaco, subentrato probabilmente per lo spavento e il dolore, è stato fatale per Corrado De Matteis, 81 anni, di Copertino.

A dare l’allarme è stata la moglie in tarda mattinata. Insospettita dal fatto che l’uomo non rispondeva al telefono, si è recata personalmente sul luogo della tragedia: un appezzamento di terreno sulla strada che collega Copertino a San Donato.  Lì l’anziano avrebbe dovuto potare alcune piante, così aveva riferito uscendo da casa. E’ stata la donna a trovarlo, già esanime, ai piedi dell’albero.

Una gamba è rimasta incastrata sotto il tronco che stava tagliando in più parti. Stando ad una prima ricostruzione avrebbe provato vanamente a reciderlo per liberarsi, usando una motosega a scoppio.

Sono stati i vigili del fuoco ad estrarre il  corpo dell’uomo. All’arrivo dell’ambulanza per lui non c’era più nulla da fare. Sul posto i carabinieri della Tenenza di Copertino, le indagini sono affidate a loro.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*