Politica

Provincia, si insedia Minerva: “Ripartire dai giovani”

LECCE – Si dice pronto a fronteggiare la doppia sfida: guidare il Comune di Gallipoli e al contempo tenere le redini della Provincia di Lecce, con buona pace della sua fidanzata che dovrà rassegnarsi alla frenesia della doppia veste.

Stefano Minerva, neo eletto presidente di Palazzo dei Celestini, si è insediato ufficialmente in mattinata. Lo ha fatto tra gli applausi degli amministratori locali della sua coalizione e con al fianco l’uscente Antonio Gabellone, pronto a passare il testimone ufficialmente augurando al successore “in bocca al lupo per l’ardua sfida“.

Per Minerva la sua giovane età, 32 anni, oltre ad essere garanzia di un avviato rinnovo della classe dirigente, darà il là ad una maggiore vicinanza alle nuove generazioni “che -dice- torneranno protagoniste“.

Svecchiamento, dunque, ma soprattutto partecipazione. È questa la seconda chiave di lettura del suo mandato, che intende portare avanti chiamando periodicamente a raccolta anche i cittadini, oltre agli amministratori del territorio.

Articoli correlati

Xylella e avvertimento Ue, Di Gioia: “Bruxelles ci dimostri perché il batterio è qui”

Redazione

Mazzei: “Mai offeso Berlusconi, Vitali non trovi scuse per suo mandato da epuratore”

Redazione

Stazione unica appaltante: oggi la firma della convenzione con il Comune di Taurisano

Redazione

Salice, il Primo Cittadino Leuzzi: subito al lavoro, nuova giunta entro una settimana

Redazione

Amministrative 2013, ecco i nuovi sindaci del Salento

Redazione

MRS, Pagliaro: “Indietro non si torna. I parlamentari salvino l’Italia e il Salento, non le Province”

Redazione