Cronaca

Cerca funghi e sparisce per ore: ritrovato 86enne

SALVE – Era uscito per raccogliere funghi ieri mattina e poi, sorpreso dal maltempo , aveva trovato rifugio in una masseria. I familiari, non avendo sue notizie, ne hanno denunciato la scomparsa.

Lieto fine per l’uomo di 86 anni di Salve, Salvatore Pasca, che dopo aver lasciato l’auto in località “Scafazzi” per andare a raccogliere funghi, anche a causa di una probabile perdita dell’orientamento, si era rifugiato in una masseria abbandonata in località “Bosco Giannelli” dove è stato ritrovato in tarda serata.

Il ritrovamento è stato reso possibile dal lavoro svolto dal personale dei Vigili del Fuoco di Lecce, in collaborazione con la Protezione Civile e le Forze dell’Ordine.

Allo scopo è stato impiegato personale T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), personale VV.F. Cinofilo, personale Operativo e personale di Protezione Civile intervenuto in loco oltre il personale delle Forze dell’Ordine che ha dato il proprio contributo alle ricerche.

Allertato anche un elicottero VV.F. ed il personale VV.F. SAPR (Sistemi A Pilotaggio Remoto).

L’anziano è stato ritrovato cosciente e lucido, comunque è stato immediatamente affidato alle cure dei sanitari per i controlli di rito.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Auto distrutta dalle fiamme nella notte ad Aradeo

Redazione

Orologi di lusso contraffatti: sei arresti tra Brindisi,Taranto e Napoli

Redazione

Scontro frontale nei pressi dell’ospedale: due feriti gravi

Redazione

Punta Penne, trovati mezzi rubati

Redazione

Bancarotta fraudolenta, arrestati 4 ex dirigenti della Serenissima di Taranto

Redazione

Paura davanti alla villa: investita una donna

Redazione