AttualitàCronacaPolitica

Gruppo cittadino per il no all’autovelox. A far vedere le stelle ci pensano le multe

NOVOLI- E’ la mattina del 10 Agosto e, come preannunciato dalla Polizia Provinciale, l’autovelox sulla Lecce-Villa Convento è in funzione.  50 km orari come limite su strada provinciale, un controllo h24 inclusi i giorni festivi. Ogni promessa è debito, e anche quella dell’attivazione è stata mantenuta. Ma chissà che a lungo andare i debiti non fiocchino davvero: quelli per pagare le multe si intende.

Il caso era stato aperto a fine Luglio dal Presidente Paolo Pagliaro, a cui erano giunte numerose segnalazioni di malcontento in merito. La protesta dei residenti di Villa Convento ancora oggi continua: è pronta una raccolta di più di 500 firme ed è nato un gruppo cittadino per il no all’autovelox.

La richiesta è quella di aumentare il limite di velocità almeno a 70 km orari oppure spostare il dispositivo all’inizio del centro abitato dove risulterebbe necessario a loro dire.

Fischietto alla mano, un sostegno arriva anche dalla vicina Trepuzzi. “Questa mattina– racconta Tommaso Prima-  una famiglia è venuta a ritirare il pacco della solidarietà da un centro apposito che si trova alla fine della strada. Poco dopo la famiglia è ritornata molto allarmata. L’uomo alla guida aveva viaggiato a 60 km orari incurante del nuovo dispositivo in funzione. Può una famiglia già in difficoltà ritrovarsi a pagare una multa di 200 euro?”

Articoli correlati

Picchia genitori per denaro: arrestato 25enne leccese

Redazione

Violenza di genere, in Ateneo si lavora al regolamento antimolestie

Redazione

Ordinanza scuole, insorgono i presidi: “Troppo punitiva, le scuole non hanno colpe”

Redazione

A settant’anni coltiva piante di marijuana e finisce nei guai con il socio

Redazione

Incidente a Poggiardo, muore una donna, tre feriti gravi. I conducenti positivi alla droga

Redazione

Si scontrò con una Opel, 88enne muore dopo un mese di agonia

Redazione