Attualità

Lele è fuori pericolo: sciolta la prognosi, respira da solo

LECCE – Ecco la notizia ufficiale che tutti aspettavano: Lele, il chitarrista dei Negramaro colpito da emorragia cerebrale tre settimane fa, è fuori pericolo.

Il bollettino ufficiale della Asl di Lecce: “Le condizioni di salute di Emanuele Spedicato stanno migliorando. I medici della Rianimazione del “Vito Fazzi”, dove è ricoverato dal 17 settembre scorso, dopo un’attenta e ponderata analisi hanno deciso di sciogliere la prognosi. Il paziente, infatti, non è più considerato in pericolo di vita, è vigile, respira autonomamente, risponde bene agli stimoli e presenta valori buoni in tutti i parametri; il quadro clinico neurologico ha mostrato evidenti progressi negli ultimi giorni, per cui è stato possibile staccare i macchinari per la respirazione automatica.

Superata la fase più difficile, i prossimi dieci giorni saranno fondamentali per i sanitari, che dovranno monitorare accuratamente le condizioni del paziente, al fine di valutare la possibilità di un suo trasferimento in un centro specializzato, così da poter avviare un adeguato percorso di riabilitazione”.

Su Instagram il messaggio di Giuliano e di tutti i Negramaro, che ringraziano i medici del Fazzi e scrivono: “Ora è il momento di ricominciare, insieme”.

 

Articoli correlati

Il Capo della Polizia di Stato al Teatro Apollo: la sua firma per “un mare di tutti”

Redazione

Lo studio: negli ospedali pugliesi il 60% dei medici è depresso

Redazione

Capitale della Cultura 2021: tra le candidature Unione della Grecìa Salentina e Taranto

Redazione

Alezio, niente acqua dai rubinetti. Turista milanese denuncia: “Inaccettabile”

Redazione

Lecce, è nulla la multa per aver soccorso il gattino

Redazione

#iorestoacasa, che continui così: Grazie Salento

Redazione