Cronaca

Gommone carico di marijuana: arrestati due scafisti

BRINDISI – Le Unità Navali della Guardia di Finanza, durante la quotidiana attività di pattugliamento, hanno sequestrato al largo di Brindisi, un gommone carico di sostanza stupefacente.

In particolare, le operazioni, espletate anche grazie al supporto dei mezzi impegnati nell’operazione “THEMIS 2018” dell’Agenzia FRONTEX coordinata, a livello nazionale, dall’lnternational Coordination Centre (I.C.C.), istituito presso il Comando Operativo Aeronavale Guardia di Finanza di Pratica di Mare (RM) e in Puglia, dal Gruppo Aeronavale Guardia di Finanza di Taranto, hanno permesso di individuare un gommone con due scafisti che alla vista delle Unità Navali hanno tentato di fuggire liberandosi del carico.

Dopo un breve inseguimento in mare, sono stati recuperati e sequestrati kg 557 di marijuana, confezionata in 24 involucri di varie dimensioni che al mercato clandestino avrebbe fruttato quasi cinque milioni di euro ed arrestati i due scafisti di origine albanese rispettivamente di anni 32 e 27.

Dall’inizio dell’anno 2018, sono stati arrestati 39 scafisti, sequestrate oltre 16 tonnellate di marijuana dalla Guardia di Finanza in Puglia e 16 imbarcazioni.

Articoli correlati

Terrore in pizzeria, bandito armato minaccia i clienti e scappa col bottino

Redazione

Picchia e minaccia la moglie per gelosia: condannato 57enne

Mario Vecchio

Droga e guida in stato di ebbrezza: cinque denunce

Redazione

275, nuovo blocco. Lunedì la protesta durante la visita di Delrio

Redazione

Ruspe in riva al mare, abbattuta villetta abusiva

Redazione

Pressioni SCU su ASL e imprenditori, la DIA chiude le indagini

Redazione