Attualità

Case popolari, indagati e Procura davanti al Riesame

LECCE – Accusa e difesa in aula davanti ai giudici del tribunale del Riesame per tentare di correggere, da una parte e dell’altra, le misure decise dal gip Giovanni Gallo sull’inchiesta case popolari.

Doppia discussione quindi e due le questioni da affrontare: da una parte i ricorsi presentati dagli avvocati di Monosi, Pasqualini, e Gorgoni, i legali Covella, Giannuzzi, Corleto e Tana, dall’altra l’appello presentato dalla Procura, ovvero i Pm che hanno indagato sulla presunta malagestione delle case popolari a Lecce, Roberta Licci e Massimiliano Carducci: un inasprimento delle misure e la contestazione di alcuni capi d’imputazione per gli ex amministratori. In particolare per Luca Pasqualini, ex assessore alla polizia municipale attualmente ai domiciliari, la Procura chiede la custodia cautelare in carcere. Si tratta, come per Monosi e il dirigente Gorgoni, di rivedere alcuni capi d’imputazione che erano stati rigettati dal gip Giovanni Gallo.

Il ricorso della Procura ha riguardato anche le posizioni di Diego Monaco indagato a piede libero, Monia Gaetani e Monica Durante raggiunte da un’obbligo di dimora per i quali sono stati chiesti i domiciliari.

Una lunga discussione nell’udienza camerale e poi la decisione dei giudici, entro pochi giorni.

Articoli correlati

Bollettino Covid: nessun nuovo caso in Puglia

Redazione

Covid, tamponi anche a medici e infermieri asintomatici. Dalla Lombardia un paziente al Fazzi

Redazione

Obblighi vaccinali, Asl Lecce: occhio agli errori di “interpretazione”

Redazione

Fragranze 2023: la “rinascita” con i profumi del metaverso

Redazione

“Dialogo tra cittadini e P.A.”: esperti a confronto

Redazione

Xylella, da Agrinsieme l’appello: una legge speciale per il rilancio dell’agricoltura

Redazione