Cronaca

Assalto armato all’Ufficio postale: terrore a Merine

MERINE –  Armati di fucile a canne mozze hanno agito in tre: puntali come un orologio svizzero il primo del mese, quando l’ufficio postale di Marine in Via Montenegro dopo dopo le 8.30 era gremito di gente, in primis pensionati in attesa della paga.

A bordo di una lancia delta di colore scuro, stando alle testimoninaze, hanno raggiunto le poste. Poi uno dei tre è rimasto fuori, gli altri due armati e con il volto travisato da passamontagna hanno fatto irruzione all’interno del locale, per giunta confinante con un asilo.

I rapinatori hanno intimato ai presenti in fila allo sportello di stendersi per terra. Dai dipendenti, terrorizzati, hanno preteso sotto la minaccia dei fucili la consegna dei contanti in cassa. Hanno arraffato circa mille euro, poi hanno guadagnato l’uscita dove il terzo complice li attendeva a bordo dell’auto. Via a tutto gas, in pochi minuti hanno fatto perdere le proprie tracce.

Sul posto i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce insieme ai militari della stazione di Lizzanello. È stato necessario anche l’intervento del 118. A causa del forte spavento alcuni dei presenti hanno accusato un malore.

Adesso è caccia aperta ai malviventi. I carabinieri hanno disposto diversi posti di blocco lungo gli accessi alla tangenziale est e sulla strada che conduce al mare.

Articoli correlati

La banda della Mini Cooper, terrore delle tabaccherie nel brindisino

Redazione

Altro incidente mortale: perde la vita 46enne

Redazione

Droga anche ai minori, arrestato 20enne di Montesano

Redazione

Paura in città, bloccato e arrestato un uomo armato

Redazione

Con l’auto contro un camion: muore a 24 anni ragazzo di Torre Santa Susanna

Redazione

Contraffazione marchio e concorrenza sleale? Ricorso respinto

Redazione