Cronaca

Maxi incendio all’Aia Vecchia di Vernole, pochi dubbi su origine dolosa

VERNOLE- Un incendio di grandi dimensioni ha tenuto impegnati per tre ore i vigili del fuoco: ha interessato gli immobili dell’ex azienda agricola Aia Vecchia, a Vernole, ora sottoposta a procedura fallimentare. Il rogo è scoppiato intorno alle 18.30. Nel capannone abbandonato nel quale si produceva il formaggio, le fiamme hanno fatto anche crollare il tetto.

All’interno, sono andati a fuoco materiali plastici, carta, vecchi elettrodomestici, attrezzature in abbandono. L’alta colonna di fumo nero e denso era visibile anche da Lecce ed era pronto un piano di allerta della popolazione di Pisignano. Non è stato poi necessario, perché le fiamme sono state domate.

Pochi dubbi sull’origine dolosa: non ci sono impianti elettrici installati da cui possa aver avuto origine un cortocircuito. Qualcuno avrà appiccato il fuoco. nelle prossime ore i vigili del fuoco torneranno per un sopralluogo. L’area è stata messa in sicurezza perché il cancello d’ingresso è stato rubato tempo fa. Più volte la Polizia municipale di Vernole aveva allertato il curatore fallimentare per i rischi legati alla struttura in abbandono.

Articoli correlati

Travolta da due auto mentre attraversa la strada, muore 61enne. La tragedia in provincia di Pordenone

Redazione

Evasione, finisce nei guai imprenditore di Francavilla

Redazione

Scompare durante escursione: ore d’ansia per medico leccese

Redazione

Scu e politica, il Pd chiede al Prefetto di accendere un faro. Palomba: “Esaminerò le carte”

Redazione

Tentanto furto nel centro scommesse: caccia ai banditi

Redazione

Documenti greci per i migranti, i carabinieri recuperano fototessere e verbali

Redazione