Eventi

Lupiae Team Salento: loro sì che fanno canestro

LECCE- Su questo parquet tutti i valori dello sport sono amplificati. Il sudore diventa integrazione pura, la rabbia, quella sana dell’agonismo, è fratellanza e voglia di ricominciare, combattere ogni giorno contro ogni limite. Qui si sta allenando per il nuovo campionato alle porte, la Lupiae Team Salento. Basket in carrozzina, sulla carta; un insegnamento per la vita, nella realtà.

Senza l’uso delle gambe, in alcuni casi proprio senza le gambe, qui i ritmi sono altissimi. Senza un attimo di tregua, le carrozzine da gioco corrono velocissime. Gli scontri sono la norma, ma sono più confronti di gioco.

Il coach, il presidente, il segretario, sono tutti anche giocatori. La filosofia è valorizzare ognuno, far crescere i ragazzi, senza barriere mentali, senza distinzione di sesso né di età. Nel roster ci sono giocatori dai 20 ai 60 anni e c’è Sabrina, l’unica donna in squadra. A novembre inizia il campionato di serie B. Nel palazzetto in Piazza Palio a Lecce, è derbyssimo: c’è il Bari. E questa squadra ha bisogno di tutti: di sponsor e tifosi. Con l’obiettivo dei play off.

Articoli correlati

Mitika riaccende il Teatro romano: al via la terza edizione

Redazione

Tutto pronto per rivivere “Atmosfere medievali”

Redazione

Uno scatto per l’ambiente: ecco il “Respiro Photo Contest”

Redazione

Sempre verde, come la speranza che coltiva: la notte di Castiglione compie 7 anni

Redazione

Parco dell’ex Galateo, Capoccia (MRS): “Inaccettabile secretare i dati della perizia. Salvemini garantisca trasparenza ai cittadini”

Redazione

Don Ciotti cittadino di Calimera, nel ricordo degli agenti uccisi nella strage di Capaci

Redazione