Attualità

Perrone: “Turbato da vicenda grave, spero che i magistrati ci consegnino verità”

LECCE – All’indomani degli arresti nell’ambito dell’inchiesta sugli alloggi popolari a Lecce, interviene anche l’ex sindaco Paolo Perrone.

Sono inevitabilmente turbato da una vicenda grave che coinvolge la città, la politica leccese e quella che è stata la mia amministrazione. Ancora più grave e delicata perché si parla di ipotesi di reato nel riconoscimento del diritto alla casa, un diritto a difesa dei più deboli. Questi fatti, quindi, non possono lasciarmi indifferente, anche in assenza oggi di illegalità accertate, di sentenze e di condannati.

D’altro canto, l’indagine non muta la mia stima e la mia amicizia nei confronti delle persone con cui ho condiviso e condivido tuttora il percorso politico e amministrativo, che mi auguro alla fine risultino estranee. In queste ore, perciò, mi sento vicino a chi è coinvolto e ai loro familiari. 

È nostro dovere adesso rispettare il lavoro sacrosanto della magistratura e auspicare – io per primo – che, nel più breve tempo possibile, ci consegni una verità chiara e definitiva”. 

Articoli correlati

Studenti disabili, Mita:”Tamponati i casi urgenti”. Asl: “certi di aver fatto il possibile”

Redazione

Lupiae e polemiche, s’insedia Alfredo Pagliaro. Salvemini: “Non è risarcimento”

Redazione

Cave “chiuse per buio”: riaprono venerdì

Redazione

Otorinolaringoiatria, reparto “bloccato”: solo 4 posti letto

Redazione

Viale stazione, ecco il progetto in anteprima: pedonale e a livello

Redazione

Nel 2020 Natale in zona rossa: ora meno restrizioni ma grande prudenza

Redazione