Sport

Maci, presidente del Casarano: “Buon campionato a tutti…”

CASARANO – Manca poco ormai all’inizio della stagione agonistica 2018-19, e “la Casarano” calcistica si prepara a vivere una stagione da protagonista, a tal proposito il Presidente del sodalizio “rossazzurro”, Giampiero Maci, ha voluto mandare un messaggio ai tifosi del club augurando a tutti buon campionato ma chiedendo correttezza, ospitalità e rispetto delle regole e delle Istituzioni.

Ecco di seguito il messaggio completo:

In occasione dell’avvio del Campionato 2018/2019, nel formulare ai nostri atleti, tecnici, staff medico, dirigenti e collaboratori tutti l’augurio di un sereno e proficuo lavoro, ognuno per le proprie specifiche competenze, desidero rivolgere un saluto particolare ai nostri straordinari tifosi.

     A loro speriamo di regalare le soddisfazioni che meritano e che da troppo tempo attendono; a loro speriamo di offrire uno spettacolo domenicale all’altezza delle aspettative.

     A tutti gli appassionati, nel contempo, chiedo la massima collaborazione per far sì che CASARANO sportiva, e di riflesso, l’intera città, siano esempio di correttezza, ospitalità, rispetto delle regole e delle Istituzioni.

    Oggi, le precauzioni adottate dalle autorità competenti (Federazioni, Comitati, Leghe, Tutori dell’ordine pubblico) per lo svolgimento delle manifestazioni sportive – di calcio in primis –  sono sempre più stringenti e, lo comprendo benissimo, a volte difficili da accettare. Tuttavia, proprio un comportamento virtuoso da parte di tutti noi potrà, ne sono convinto, contribuire a far sì che, dette regole, siano riviste quanto prima e facciano tornare a vivere l’evento sportivo per quel che rappresenta: una festa, giustamente condita dalla rivalità che poi è l’essenza stessa della competizione.

 I risultati sportivi prestigiosi si raggiungono attraverso la conquista di una credibilità che non si può limitare esclusivamente alla supremazia dimostrata sul terreno di gioco; la credibilità vera ha quali ingredienti fondamentali il fair-play e il tifo sano, colorato e affascinante, dove, tradizionalmente, Casarano ha pochi eguali.

     Buon Campionato a tutti, quindi, nella certezza che sapremo essere all’altezza in tutto e per tutto, uniti sempre in un abbraccio straordinario e collettivo tra tifosi, squadra, società e città intera, marciando tutti insieme per riprenderci il Nostro Posto”.

 

Articoli correlati

Domenica su TeleRama maratona giallorossa: Lecce-Spezia, servizi e la festa di Piazza Giallorossa

Redazione

Taranto, non fermarti più

Redazione

Lecce, sabato pomeriggio test con la Primavera

Redazione

Un po’ di Salento nell’Atletico Madrid che ha battuto la Juventus

Redazione

Venuti: “Accoglienza calorosa da Lepore e soci: ci siamo sentiti artefici della promozione”

Redazione

Frosinone-Lecce alle 15 su TeleRama

Redazione