CronacaPolitica

Case popolari, ecco il messaggio piccante tra una donna e Pasqualini

LECCE- Nell’inchiesta della Guardia di Finanza sull’assegnazione delle case popolari, emergono piccanti intercettazioni che riguardano l’ex assessore e attuale consigliere comunale Luca Pasqualini. E’ infatti  accusato anche  di aver ottenuto prestazione sessuali da una donna, moglie di un uomo residente nel Quartiere Stadio,  raccomandato allo stesso assessore per l’assegnazione di una casa parcheggio.

“Il Pasqualini– si legge nell’ordinanza, ha avuto in almeno due occasioni, dei rapporti sessuali con L.G.che costituiscono l’utilità prestata da quest’ultima per ottenere il soddisfacimento delle richieste avanzate dalla stessa  e dal marito D.D. nell’assegnazione di una casa migliore e più grande. La G. – si legge ancora- si reca dal Pasqualini per parlare dei problemi della casa e, in alcune occasioni, i due, all’esito di questi incontri, hanno rapporti sessuali. Negli sms che questa scrive a P. la prima apertamente fa intendere che se il politico si darà da fare per risolvere il problema casa ( e quindi, non la “deluderà”) lei sarà pronta a “non deluderlo”. Si tratta con evidenza- scrive il gip Giovanni Gallo- di una proposta di scambio di favori”.

Ecco il tenore di alcuni sms che la donna invia: “…parliamo poco e fottiamo BN!…comunque spero che ti darai da fare per risolvere presto questa situazione…fai l’impossibile per affrettare le cose! Mi voglio fidare di te…so che non mi deluderai ed io non deluderò te!“.

I messaggi sono datati 10-06-2014, e il Pasqualini ” Non si sottrae alla proposta, ma anzi si trattiene in intimità con la G. in  (almeno) due occasioni nei mesi successivi. Si tratta del periodo nel quale P. continua a svolgere la sua opera diretta ad agevolare la donna, anche in maniera illecita, per l’assegnazione di un alloggio diverso da quello occupato.  Si tratta di un elemento di assoluta rilevanza, che fa comprendere come il Pasqualini fosse a conoscenza della circostanza che la donna si comportava in maniera “gentile”con lui per vedere risolto il problema abitativo.”

Per questo a Pasqualini viene contestato il reato di “corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio”.

Alcuni degli  sms intercettati nel settembre 2014:

G:” Mio marito domani viene da te per parlare della casa, ma io vorrei che tu dicessi a me come stanno davvero le cose. Io e te ci siamo sempre intesi anche senza parlare!”

P: “Ok L. scusami. Se vuoi domani andiamo insieme all’ufficio per definire  tutto”

G: ” Si vorrei ..ma c è comunque mio marito! Invece io vorrei parlarti da sola perché credo che tu mi stia deludendo…ti ho sempre apprezzato come persona e come uomo…”

 

G: “Ciao Luca, so che ti sei sentito con mio marito e vi dovete vedere nel pomeriggio. Ma quella famosa lista riesci ad averla? ”

Pasqualini: “Si tranquilla”

G: “Ah!Finalmente mi dai una buona notizia! Allora non mi sbagliavo sul tuo conto…”

P: “Non ti sbagli poi vedi! Siamo della stessa pasta? ”

G: “Penso proprio di si…parliamo poco e fottiamo BN!…comunque spero che ti darai da fare per risolvere presto questa questione perché voglio proprio vedere se mi sbaglio o no…Fai l’impossibile per affrettare le cose …mi voglio fidare di te…so che non mi deluderai e io non deluderò te!”

P: “Sto lavorando per te”

 

Articoli correlati

Fernando Puce nel direttivo Mrs di Spongano con delega allo Sport

Redazione

Niente fondi dalla Regione e niente assistenza: la denuncia di una ragazza diversamente abile

Redazione

Truffa dello specchietto, vittima un anziano

Redazione

Valtur, stagione a rischio: non aprirà neppure il villaggio di Ostuni

Redazione

Nuovo sbarco nel Salento: giunti 62 migranti, tra cui 9 minori

Redazione

Caos PD tra bancarotta e dimissioni del tesoriere

Redazione