Sport

VIGORITO: “Salernitana squadra importante. I nostri tifosi ci daranno una spinta”

LECCE (di M.C.) – L’estremo difensore sardo, Mauro Vigorito, autore di una buona prestazione a Benevento, nonostante i tre gol subiti, ha fatto il punto della situazione dopo il pareggio e la preparazione in vista della sfida interna, valida per la seconda giornata di campionato, di domenica al Via del Mare con la Salernitana.

“Esordio col botto perché abbiamo giocato 70 minuti alla grande contro la squadra più attrezzata del campionato. E questo ci deve dare certezze, però il fatto di aver subito 3 gol in rimonta deve essere un campanello d’allarme  che ci deve far capire che è un campionato importante e bisogna stare sempre sul pezzo. Abbiamo commesso degli errori  ma tutto sommato però possiamo dire di aver giocato alla pari contro una corazzata”.

Poi si parla delle differenze dello scorso campionato di B con questo appena iniziato: “L’anno scorso c’erano molte squadre attrezzate; quest’anno su 19 squadre sono molte ad avere organici importanti e tutto può accadere di tutto; è un campionato che si gioca sul filo del rasoio così come dicono i Negramaro (sorride, n.d.r.)”.

Sul feeling già trovato coi compagni di reparto ha le idee chiare, è frutto del lavoro settimanale e del mister: “Ovviamente col tempo miglioreremo ancora, ma possiamo dire di aver raccolto i frutti del lavoro settimanale, perché la domenica è solo lo specchio di quello che facciamo in settimana”.

Ora la testa è alla Salernitana prossimo avversario e primo impegno davanti al proprio pubblico che comunque potrà dare la spinta giusta per fare bene:

“La cosa importante sarà fare punti, arriva una squadra forte che dobbiamo prendere con le pinze, sarà una gara molto difficile. Il pubblico di Lecce non delude mai, lo abbiamo visto a Benevento, ma già lo sapevo da prima, e sarà proprio questo il fattore in più che ci darà una spinta importante e inciderà sulla gara”.

Articoli correlati

Virtus Francavilla: il poker incassato al “Pinto” brucia, bocche cucite e testa alla Ternana

Redazione

“MotorTerapia”: il 10 giugno tutti in pista senza limiti

Redazione

Taranto, a Francavilla senza il 12°

Redazione

Le mani di Vannucchi sul punto del Taranto. Adesso testa alla Gelbison

Redazione

POTENZA e cinismo, la Virtus Francavilla saluta i playoff

Redazione

Moriero si racconta in un libro. Il Lecce? Come quello del 1988

Redazione