Le blatte invadono Lequile, lettera ad Aqp

LEQUILE – Presenza costante di questa estate a Lequile, blatte e scarafaggi. E’ stato lo stesso Assessore Lorenzo Nicolini, a registrare un video su sollecitazione di un cittadino per la presenza cospicua dei fastidiosi animali,  sul portone della propria abitazione.

Allegando foto e video è partita una Pec indirizzata ad Aqp, nella quale si legge : 

“La presenza degli scarafaggi nel centro urbano purtroppo ha raggiunto dei limiti allarmanti – Le denunce e le sollecitazioni dei cittadini e dei commercianti non si contano più. Dopo le numerose lamentele che ho ricevuto, anche tramite Facebook, ritengo necessario chiederVi con urgenza, un incontro (come già fatto in passato) per approntare tutti i rimedi di legge possibili per fronteggiare adeguatamente questo grave problema, anche pianificando altri interventi di deblattizzazione rispetto a quelli già previsti in calendario di Aqp”.

“Infatti, è doveroso precisare che l’amministrazione comunale è gia intervenuta in tutto il paese e in diverse vie, predisponendo un calendario ben preciso che prevede il servizio di disinfestazione, deblattizzazione e derattizazione. Interventi che interessano in particolar modo la rete fognaria bianca. Ma, evidentemente, non sono sufficienti a debellarne il problema” Diverse vie vivono questo problema che nel 2018 è davvero incomprensibile”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*