Attualità

Reliquie Sant’Oronzo: oggi l’incontro del Vescovo Seccia con Mons. Puljic

LECCE – Conferenza stampa nell’episcopio di Lecce, all’indomani dei festeggiamenti per i Santi patroni della città di Lecce alla quale hanno partecipato, tra gli altri,  l’arcivescovo di Lecce mon Michele Seccia, l’arcivescovo di Zara e presidente della Conferenza epioscopale Croata monsignor Puljic

L’iniziativa in seguito alla presenza in questi giorni, della reliquia della costola di Sant’Oronzo, proveniente da Nona, a Turi, della costola di Sant’Oronzo, primo vescovo e patrono principale sia di Lecce che della città barese.

Abbiamo festeggiato – da detto mons. Puljic – come da tradizione.  Lo stesso Giovanni Paolo II – ha ricordato che la fede nasce dalla cultura. fede, cultura e tradizione si intersecano inevitabilmente”. Sul reliquiario ha aggiunto: “Pronti a portarlo nella vostra città, appena ce lo chiederete”.

Mons. Seccia ha, non solo, ribadito l’importanza dell’eventuale presenza della reliquia, ma ha anche sottolineato come sia fondamentale pensare ad un approfondimento storico critico per  dare concretezza ad una fede popolare che si è conservata nei secoli ma che va ravvivata sempre di più.

Articoli correlati

Tap, da lunedì possibile ripresa lavori. Parlamentari M5s chiedono sequestro

Redazione

Nel Leccese i contagi scendono sotto i mille e aumentano i Comuni covid-free: il REPORT ASL

Redazione

Il Sottosegretario Ferro: “Contro le dipendenze”

Redazione

Toghe in festa, premiati i decani e le nuove leve

Redazione

Sos Odontostomatologia: unità operativa a rischio

Redazione

Bollettino Covid Puglia: 6 decessi e 233 nuovi casi

Redazione