Cronaca

Inferno di fuoco in Piazzale Cuneo: appartamento distrutto dalle fiamme

LECCE- Ci hanno messo più di quattro ore i vigili del fuoco a spegnere l’incendio che ha distrutto un intero appartamento. Inferno di fuoco, domenica sera, in piazzale Cuneo a Lecce. Al quinto piano di una delle palazzine del quartiere si è sviluppato un rogo che ha divorato ogni cosa, ogni stanza, ogni mobile. In casa non c’era nessuno, fortunatamente.

I proprietari sono stati allertati dai vicini. Alle 22,05, una chiamata al comando provinciale ha fatto intervenire due squadre di vigili del fuoco. Al loro arrivo, la gente era per strada e, dalle finestre al quinto piano, uscivano fumo e lingue di fuoco. Servivano i rinforzi e, sul posto, in pochi minuti, sono arrivate in supporto l’autoscala e l’autobotte.

La palazzina è stata sgomberata per precauzione e, sempre per precauzione, il 118 ha fatto arrivare delle ambulanze. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono andate avanti fino alle 2,00 di notte. Non si conosce ancora la causa dell’incendio, potrebbe trattarsi di un corto circuito, ma saranno i sopralluoghi a fare chiarezza. Certo è che una famiglia ha perso la casa.

Articoli correlati

A pesca di ricci in area marina protetta: multato pescatore sportivo

Redazione

Leverano, tragedia nel laboratorio di analisi: 68enne stroncato da un infarto

Redazione

Nessuna truffa con la 488: assolti

Redazione

Sale in auto e le punta una pistola: via con 60 euro

Redazione

Al Calasso c’è Fixo. E gli studenti si avvicinano al mondo del lavoro

Redazione

Calimera, sette tartarughe Caretta caretta tornano in mare

Redazione